Ombre di Leonardo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Ombre di Leonardo (Will Ottinger)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Le ombre di Leonardo” è un romanzo giallo ambientato nel mondo dell'arte, con il protagonista Adam Barrow che indaga sull'autenticità di schizzi presumibilmente disegnati da Leonardo Da Vinci. La narrazione intreccia elementi storici, in particolare la Seconda guerra mondiale, con i moderni traffici d'arte, offrendo numerosi colpi di scena che coinvolgono il lettore per tutta la durata del romanzo. I personaggi sono ben sviluppati e aggiungono profondità alla narrazione.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati, trama avvincente con molti colpi di scena, mix avvincente di narrativa storica e mistero moderno, narrazione coinvolgente e una narrazione avvincente che mantiene i lettori in attesa. Il libro mescola con successo elementi di storia dell'arte e suspense, rendendolo divertente e stimolante.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare complicate le varie trame e alcuni elementi di suspense potrebbero essere percepiti come poco realistici. Inoltre, pur apprezzando la profondità dello sviluppo dei personaggi, a volte il ritmo può risultare più lento.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Shadows of Leonardo

Contenuto del libro:

Verso la fine della Seconda Guerra Mondiale, il comandante di un'unità di sterminio nazista fa una sorprendente scoperta artistica. Poi... scompare.

Settantacinque anni dopo, un'opera d'arte di Leonardo da Vinci viene inaspettatamente presentata a un'asta a New York. Quando una persona di strada disturba la procedura, Adam Barrow si trova coinvolto in un mistero vecchio di 500 anni. Un antico libro contiene la chiave, ma il suo proprietario viene assassinato e il libro scompare.

La bella e sconcertante Leslie Strickland emerge come un'alleata inaspettata nella ricerca del libro e della verità da parte di Adam. Come lui, anche lei è vittima di un'infanzia povera e lui si innamora di lei. Contrastati dal mondo dell'arte di New York, i due si trovano coinvolti in una caccia mortale. I da Vinci esistono davvero? E chi sono i loro nemici invisibili?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684336241
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ombre di Leonardo - Shadows of Leonardo
Verso la fine della Seconda Guerra Mondiale, il comandante di un'unità di sterminio nazista fa una sorprendente scoperta...
Ombre di Leonardo - Shadows of Leonardo
Nascosto - Hidden
L'investigatore d'arte Adam Barrow torna a New York quando il miliardario Phillip Dansby lo ingaggia nuovamente per autenticare una serie di disegni di Picasso. La...
Nascosto - Hidden

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)