Ombre d'inverno: Memorie d'amore e di perdita

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ombre d'inverno: Memorie d'amore e di perdita (Eitan Fishbane)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Ombre d'inverno di Eitan Fishbane è un libro di memorie toccante che esplora il profondo dolore seguito alla perdita inaspettata della moglie Leah e il viaggio per far fronte a questa perdita mentre cresceva la figlia Aderet. L'autore trasmette emozioni profonde e temi universali dell'amore e della perdita, fornendo conforto a chi vive tragedie simili.

Vantaggi:

Il libro di memorie evoca forti emozioni ed empatia, illustrando magnificamente l'amore all'interno di una famiglia. I lettori apprezzano la profondità dei sentimenti espressi, così come le esperienze condivise di dolore che possono risuonare con gli altri. La narrazione include teneri ricordi e approfondimenti sui meccanismi di gestione, rendendola una lettura confortante per chiunque abbia affrontato una perdita.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi del lutto e della perdita molto pesanti ed emotivamente impegnativi. La rappresentazione grafica della malattia di Leah e l'impatto sulla famiglia potrebbero essere difficili da elaborare per alcuni. Inoltre, l'attenzione agli aspetti personali e culturali potrebbe non essere apprezzata da tutti i lettori.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Shadows in Winter: A Memoir of Love and Loss

Contenuto del libro:

Nel marzo 2007, Leah Fishbane, una giovane e promettente studentessa laureata nel fiore degli anni, è stata colpita improvvisamente da un tumore al cervello non diagnosticato. In questo libro di memorie profondamente evocativo, scritto durante il periodo buio del primo anno successivo alla morte di Leah, il marito Eitan dà voce alla forza travolgente del lutto e all'amore profondo che sottende tale dolore.

Racconta la storia dei suoi sforzi per essere un buon padre per il suo bambino di quattro anni in lutto e della sua scoperta di se stesso come genitore in modi che non conosceva prima. Lungo questo percorso, Fishbane si pone domande fondamentali sul significato della morte e della vita, sul posto di Dio e della fede nell'esperienza della tragedia, riflettendo su cosa significhi vivere con la perdita.

Il risultato è un testamento poetico che risuonerà con innumerevoli persone in lutto e con i loro cari. Dando un'espressione onesta a emozioni che sono allo stesso tempo particolari e universali, Ombre d'inverno offre una luminosa finestra di conforto e speranza a coloro che lottano contro la devastazione della perdita”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780815609896
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:134

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ombre d'inverno: Memorie d'amore e di perdita - Shadows in Winter: A Memoir of Love and...
Nel marzo 2007, Leah Fishbane, una giovane e...
Ombre d'inverno: Memorie d'amore e di perdita - Shadows in Winter: A Memoir of Love and Loss
L'anima del sabato: Riflessioni mistiche sul potere di trasformazione del tempo santo - The Sabbath...
Entrate nel mistero del sabato, nella meraviglia...
L'anima del sabato: Riflessioni mistiche sul potere di trasformazione del tempo santo - The Sabbath Soul: Mystical Reflections on the Transformative Power of Holy Time

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)