Punteggio:
Il libro “Casting Shadows” di L.R. Braden continua a stupire come parte della serie The Magicsmith, lodata per l'azione, la suspense, il mondo e i personaggi ben sviluppati. Alex Blackwood, la protagonista femminile, si trova ad affrontare pericoli crescenti a causa di un crescente sentimento anti-fae e deve affrontare trame complesse mentre salva un'amica rapita. La maggior parte dei recensori è entusiasta dello sviluppo e della profondità dei personaggi della serie, ma alcuni hanno espresso il desiderio di uno sviluppo più coerente dei personaggi nei vari libri.
Vantaggi:Eccellente costruzione del mondo e sviluppo dei personaggi, trama avvincente piena di suspense e azione, relazioni complesse e in evoluzione, prosa ben scritta e scrittura avvincente che immerge i lettori in un ricco universo fantasy. Molti lettori trovano la serie coinvolgente, con un forte desiderio di avere altre puntate.
Svantaggi:Alcuni lettori ritengono che ci sarebbe potuto essere un maggiore sviluppo dei personaggi, in particolare di quelli secondari, e hanno notato che alcune trame hanno lasciato loro la voglia di transizioni più fluide. Alcuni hanno sottolineato che le puntate precedenti forniscono il contesto necessario per comprendere la trama attuale, suggerendo che è meglio leggere i libri in ordine.
(basato su 14 recensioni dei lettori)
Casting Shadows
I bambini stanno scomparendo. Con la Purezza che aumenta il suo potere politico e il bigottismo in aumento in tutti i Regni, gli obiettivi a breve termine di Alex sono di rimanere sotto il radar del PTF e il più lontano possibile dalle Corti Fae.
Ma i suoi piani vanno in fumo quando May, la sorella minore della sua cara amica Emma, scompare. I Fae sono coinvolti. Alex farà tutto il possibile per trovare May, ma per salvarla dovrà evitare le incursioni del PTF, sconfiggere vecchi fantasmi e rischiare di trovarsi di nuovo faccia a faccia con suo nonno Fae.
La guerra sta arrivando. Le linee sono state tracciate. Nessuno è al sicuro.
Per sopravvivere, Alex dovrà scegliere da che parte stare. Informazioni sull'autore: Nata e cresciuta in Colorado, la pluripremiata autrice L. R.
BRADEN vive ai piedi delle Montagne Rocciose con il suo meraviglioso marito, la figlia precoce e il gatto psicotico. Laureata in letteratura inglese e in metallurgia, divide il suo tempo tra la scrittura e l'arte.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)