Ombre birmane: Venticinque anni di reportage sulla vita dietro la cortina di bambù

Punteggio:   (4,5 su 5)

Ombre birmane: Venticinque anni di reportage sulla vita dietro la cortina di bambù (Thierry Falise)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'avvincente esplorazione fotografica della vita in Birmania sotto il regime militare, catturando le lotte e la resilienza della popolazione e la ricca diversità culturale dei gruppi etnici della nazione. L'impegno di Thierry Falise e le sue esperienze dirette contribuiscono a creare un potente viaggio narrativo e visivo.

Vantaggi:

Il libro presenta una raccolta ben curata di fotografie d'impatto che documentano la vita e le sfide affrontate dal popolo birmano, in particolare sotto il regime militare. Offre uno sguardo approfondito su vari gruppi etnici e su importanti eventi storici, arricchito da testi di approfondimento. La vasta esperienza e la conoscenza della regione di Thierry Falise conferiscono credibilità e profondità all'opera, rendendola una risorsa preziosa per la comprensione del Myanmar.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento pesante ed emotivamente impegnativo, poiché tratta temi intensi come il conflitto, la pulizia etnica e le questioni umanitarie. Inoltre, il libro potrebbe rivolgersi maggiormente a chi è già interessato al Myanmar o alla fotografia, limitando così il suo pubblico.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Burmese Shadows: Twenty-Five Years Reporting on Life Behind the Bamboo Curtain

Contenuto del libro:

Coprendo 25 anni, Burmese Shadows è un'opera senza precedenti che mette in luce, con splendide fotografie, la realtà della vita e della lotta per la sopravvivenza della gente comune in Myanmar. Queste dure realtà, tuttavia, sono contrapposte alle vibranti e ricche tradizioni e culture che si combinano per formare l'enigmatico Paese che è il Myanmar.

Pochi altri titoli illustrati possono fornire un quadro così ampio e profondo della vita e della politica birmana. Tra i punti salienti figurano le fotografie di Aung Sang Su Kyi, degli eserciti etnici e dei signori della guerra tribali, le interviste al leggendario barone dell'oppio Khun Sa e l'accesso senza precedenti ai Free Burma Rangers, una forza di commando umanitari che vive nelle Zone Nere, dove l'esercito birmano applica una politica di spari a vista.

L'autore ha trascorso un mese con i Rangers ogni anno dal 1999. Nessun altro giornalista ha avuto un simile accesso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780857160416
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:180

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ombre birmane: Venticinque anni di reportage sulla vita dietro la cortina di bambù - Burmese...
Coprendo 25 anni, Burmese Shadows è un'opera senza...
Ombre birmane: Venticinque anni di reportage sulla vita dietro la cortina di bambù - Burmese Shadows: Twenty-Five Years Reporting on Life Behind the Bamboo Curtain

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)