Omar Ba

Omar Ba (Omar Ba)

Contenuto del libro:

I dipinti densamente strutturati di Ba intrecciano storie africane ed europee per esplorare gli effetti corruttivi della ricchezza e del potere e il loro impatto sulle comunità Questa è la prima monografia del pittore mixed-media di Dakar e New York Omar Ba (nato nel 1977), le cui scene surreali di violenza e fantasia attingono a un ampio e spesso oscuro portfolio di temi: dispotici signori della guerra del presente, folklore tradizionale, oppressione coloniale e faraoni dell'antico Egitto.

Il tema più ricorrente è quello delle esperienze delle comunità nere, sia in America che nel resto del mondo. Ba articola tutti questi fili narrativi attraverso un linguaggio visivo densamente strutturato, applicando olio, guazzo, pastello e inchiostro di china su superfici ruvide e pronte, come il cartone ondulato.

Dopo aver preparato sfondi uniformi resi con vernice nera, Ba popola le scene con un'abbondanza di esseri fantastici, in parte umani, in parte animali o vegetali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9782370742049
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Omar Ba
I dipinti densamente strutturati di Ba intrecciano storie africane ed europee per esplorare gli effetti corruttivi della ricchezza e del potere e il loro impatto sulle comunità Questa è la...
Omar Ba

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)