Omaha Beach, settore rosso facile: Un viaggio autoguidato intorno a Omaha Beach in Normandia, seguendo gli uomini che vi combatterono nel D-Day

Punteggio:   (4,2 su 5)

Omaha Beach, settore rosso facile: Un viaggio autoguidato intorno a Omaha Beach in Normandia, seguendo gli uomini che vi combatterono nel D-Day (Yagil Henkin)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Omaha Beach, Easy Red Sector: A self-guided journey around Omaha Beach in Normandy, following the men who fought there on D-Day

Contenuto del libro:

Vivete il più grande assalto anfibio nella storia della guerra attraverso gli occhi di coloro che hanno fatto la storia del D-Day, il 6 giugno 1944, negli stessi identici luoghi in cui hanno combattuto Mentre camminate su un tratto lungo un miglio di "Omaha Beach" in Normandia, questo libro vi condurrà attraverso l'invasione del D-day nella Francia occupata, spiegandovi il terreno su cui camminerete e le storie delle persone che hanno combattuto esattamente in quei luoghi il D-Day. Inizierete dal cimitero militare americano di St.

Laurent-sur-mer; seguirete i pianificatori alleati e tedeschi attraverso i loro rispettivi piani, fino al "Colleville Draw". Incontrerete Franz Gockel e i suoi commilitoni tedeschi della WN62 - la roccaforte tedesca che si estende dal monumento della 1ª Divisione di Fanteria fino alla spiaggia stessa - e capirete come hanno tentato invano di fermare l'invasione e come si sono sentiti di fronte alla più grande invasione di sempre. Camminerete sulla spiaggia, comprendendo gli errori e i fallimenti degli alleati nella pianificazione e nell'esecuzione dello sbarco, fallimenti che resero "Bloody Omaha" la spiaggia più difficile di tutte, mettendo quasi a repentaglio l'intero piano.

Ripercorrerete l'itinerario seguito dal famoso fotografo Robert Capa e passerete accanto ai luoghi in cui scattò le sue famose fotografie del D-Day.

Incontrerete i piccoli gruppi di coraggiosi soldati americani che sopravvissero alla carneficina e strapparono la vittoria dalle fauci della sconfitta, anche se i loro alti comandi faticavano a farsi un'idea chiara della battaglia. Salirete al cimitero americano seguendo le orme del tenente John Spalding e del suo piccolo gruppo di fratelli della Compagnia Easy, 2° battaglione, 16° fanteria, nella loro lotta solitaria per raggiungere la cima delle scogliere che dominano una delle spiagge più famose della storia.

Alla fine del tour, tornando al cimitero militare americano, avrete un'immagine chiara sia della battaglia che degli uomini che l'hanno combattuta. Il dottor Yagil Henkin insegna storia militare presso il Command and Staff College dell'esercito israeliano. Guida regolarmente visite ai campi di battaglia, sia in Israele che in Europa occidentale.

È autore di diversi libri in ebraico e in inglese, tra cui "Exodus in Reverse: the 1956 Suez war and the new world order in the Middle East". Henkin è anche un appassionato escursionista ed è coautore (insieme a Jaacob Saar) di guide all'Israel National Trail e ad altri sentieri di lunga percorrenza in Israele (http: //www.amazon.com/Israel-National-Trail-Jerusalem-Hike/dp/9659124945). Questo libro è stato originariamente pubblicato con il titolo "Uneasy Red" (6/2014).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781097654215
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guerra di Suez del 1956 e il nuovo ordine mondiale in Medio Oriente: L'esodo al contrario - The...
La guerra di Suez del 1956, combattuta tra...
La guerra di Suez del 1956 e il nuovo ordine mondiale in Medio Oriente: L'esodo al contrario - The 1956 Suez War and the New World Order in the Middle East: Exodus in Reverse
La guerra di Suez del 1956 e il nuovo ordine mondiale in Medio Oriente: L'esodo al contrario - The...
La guerra di Suez del 1956, combattuta tra...
La guerra di Suez del 1956 e il nuovo ordine mondiale in Medio Oriente: L'esodo al contrario - The 1956 Suez War and the New World Order in the Middle East: Exodus in Reverse
Omaha Beach, settore rosso facile: Un viaggio autoguidato intorno a Omaha Beach in Normandia,...
Vivete il più grande assalto anfibio nella storia...
Omaha Beach, settore rosso facile: Un viaggio autoguidato intorno a Omaha Beach in Normandia, seguendo gli uomini che vi combatterono nel D-Day - Omaha Beach, Easy Red Sector: A self-guided journey around Omaha Beach in Normandy, following the men who fought there on D-Day

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)