Oma Gisela va su Internet

Punteggio:   (3,9 su 5)

Oma Gisela va su Internet (Martina Peukert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ruota attorno a Kiki, esperta di informatica, che si trasferisce dalla scettica nonna Gisela per introdurla al mondo digitale. Il libro mescola umorismo e lezioni sulla tecnologia per gli anziani, cogliendo sia le sfide che le gioie della digitalizzazione. Sebbene molti lettori l'abbiano trovato divertente e relazionabile, alcuni ne hanno criticato la prevedibilità e la mancanza di profondità dei personaggi.

Vantaggi:

Narrazione avvincente e umoristica, personaggi simpatici, buone intuizioni sull'introduzione della tecnologia agli anziani, stile di scrittura piacevole e informazioni ben studiate.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato la storia eccessiva e i personaggi piatti, il finale brusco, l'uso di cliché e la mancanza di interesse per i lettori più esperti di tecnologia.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Oma Gisela geht ins Internet

Contenuto del libro:

Kiki è una formatrice informatica di circa 30 anni. Dopo una separazione, si trasferisce dalla nonna Gisela.

Gisela non ha alcuna dimestichezza con Internet: è tempo per Kiki di cambiare le cose. Dà ripetizioni alla nonna e questo è il preludio di una serie di eventi drammatici e comici. Mentre Kiki corre da un incarico di consulenza all'altro e deve affrontare i disastri del mondo del lavoro digitale - dai file cancellati agli amici ossessionati dalla carta - nonna Gisela diventa sempre più amica di Internet.

Riesce persino a diventare una sorta di celebrità della rete.

Mentre la sua amica Helga cade in una truffa di matrimonio digitale, Gisela ritrova il suo vecchio amore d'infanzia Fritz, che ora vive alle Hawaii. Kiki, invece, incontra Kai, un autista di tram.

Tra i due scocca la scintilla, ma poi Kai si comporta in modo stranamente riservato. Ha un'eredità digitale imbarazzante. Oma Gisela geht in das Internet è un romanzo divertente su come affrontare la digitalizzazione in generale e la vecchiaia in particolare.

I trucchi della tecnologia e il modo di affrontarli sono rappresentati con umorismo dalla prospettiva di diverse generazioni. Questo non è solo un buon regalo di compleanno o di Natale, ma un libro divertente per tutti. Un libro per sorridere e sorridere, raccontato con umorismo, reale solo con un pezzo di Frankfurter Kranz e un bicchiere di liquore!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783347423176
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Oma Gisela va su Internet - Oma Gisela geht ins Internet
Kiki è una formatrice informatica di circa 30 anni. Dopo una separazione, si trasferisce dalla nonna...
Oma Gisela va su Internet - Oma Gisela geht ins Internet

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)