Oltre le tenebre e L'età senza fuoco

Oltre le tenebre e L'età senza fuoco (Keller M. D. David H.)

Titolo originale:

Beyond the Darkness & The Fireless Age

Contenuto del libro:

Armchair Fiction presenta edizioni extra large di romanzi doppi di fantascienza classica. Il primo romanzo è “Oltre le tenebre” del veterano scrittore di fantascienza S.

J. Byrne. Si chiamava Nad e l'unico mondo che aveva conosciuto aveva una superficie di pochi chilometri quadrati.

Lui e i suoi compagni di viaggio avevano tutto il cibo che potevano mangiare e c'era sempre un riparo confortevole.

L'accoppiamento era consentito, fino a un certo punto, e c'erano numerose forme di intrattenimento a disposizione per evitare la noia. Sì, lui e gli altri Passeggeri erano ben accuditi dai Navigatori, a patto che non si mettesse in discussione ciò che si trovava al di fuori della Porta o l'oscurità al di là di essa.

La Porta era una cosa da temere e di tanto in tanto i Navigatori mandavano persone attraverso quella porta e nell'abisso nero al di là: persone ritenute indesiderabili o le cui menti erano diventate troppo curiose. Ma Nad era perennemente inquieto, perché lui e i suoi compagni Passeggeri non conoscevano il passato dell'uomo. Non c'era nessuna storia umana da approfondire, nessun corso degli eventi che spiegasse l'esistenza del loro piccolo e misero mondo.

Un giorno Nad osò alzare una voce interrogativa e ben presto si trovò coinvolto in una bizzarra catena di eventi che minacciavano non solo la sua vita, ma anche l'esistenza dell'intera razza umana così come la conosceva... Il secondo romanzo è “L'era senza fuoco”, scritto dal noto autore David H. Keller, M.

D. Provate a immaginare un mondo senza fuoco.

Come sarebbe la civiltà? Come funzionerebbe la vita quotidiana senza il beneficio di un fiammifero acceso? Il famoso autore di fantascienza Keller riflette su queste possibilità, delineando un mondo tetro in cui il fuoco è un dio, un dio che nessuno può manomettere e che è punito con la morte. Il mondo senza fuoco di Keller è un regno a volte piacevole, ma più spesso brutale.

Ambientato nel Nord America dell'era preglaciale, è un mondo in cui i pericoli abbondano: dalle tigri dai denti a sciabola alle tribù barbare e assetate di sangue.

La tribù principale di Keller, “I Bianchi”, ospita un'iniziazione alla virilità di lunga data, di natura estremamente bestiale, ma carica di un primitivo senso di nobiltà. Ma il protagonista di Keller, Orso Moro, è uno dei pochi della sua tribù arretrata a chiedersi quali sarebbero i benefici del fuoco per il suo mondo. Alla ricerca di risposte, Orso Moro intraprende un lungo viaggio pieno di pericoli primordiali.

Dall'inizio alla fine, “L'era senza fuoco” è un'avventura preistorica emozionante, che a volte fa riflettere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612872261
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dieci alle stelle e I conquistatori - Ten to the Stars & The Conquerors
Armchair Fiction presenta edizioni extra large di romanzi doppi di...
Dieci alle stelle e I conquistatori - Ten to the Stars & The Conquerors
Oltre le tenebre e L'età senza fuoco - Beyond the Darkness & The Fireless Age
Armchair Fiction presenta edizioni extra large di romanzi...
Oltre le tenebre e L'età senza fuoco - Beyond the Darkness & The Fireless Age

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)