Oltre le tavole: Lezioni dal ghiaccio

Punteggio:   (4,6 su 5)

Oltre le tavole: Lezioni dal ghiaccio (Hayley Wickenheiser)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, il libro ha ricevuto recensioni contrastanti. Molti lettori hanno apprezzato le intuizioni e le storie ispiratrici di Hayley Wickenheiser, in particolare la sua influenza nell'hockey femminile. Alcuni hanno trovato lo stile di scrittura ripetitivo e privo di elementi visivi, ma molti lo raccomandano come una lettura preziosa per atleti e fan.

Vantaggi:

Ben scritto, con aneddoti interessanti e riflessioni motivazionali
stimolante per le ragazze e le giovani donne
un buon progetto per il successo nello sport e nella vita
altamente raccomandato per gli atleti e le loro famiglie.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato la scrittura ripetitiva
sono stati segnalati alcuni errori di ortografia
mancano immagini o illustrazioni
alcuni lettori hanno ritenuto che i contenuti incentrati sull'hockey fossero eccessivamente tecnici o pieni di luoghi comuni sull'auto-miglioramento.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Over the Boards: Lessons from the Ice

Contenuto del libro:

La più grande giocatrice di hockey femminile di tutti i tempi, Hayley Wickenheiser condivide le lezioni che le hanno fatto vincere quattro medaglie d'oro olimpiche e la saggezza duramente acquisita distillata dai momenti in cui ha fallito.

Non c'è nessuno al mondo come Hayley Wickenheiser.

13 partecipazioni ai Campionati del Mondo. 6 Olimpiadi. Membro della Hall of Famer dell'hockey. Il tutto mentre cresceva un figlio, conseguiva più lauree e non beneficiava della stabilità finanziaria di cui godono gli atleti professionisti maschi. Ha dato al gioco tutto ciò che aveva, e ora Hayley condivide ciò che il gioco le ha dato.

Dalla maternità al campionato professionistico, fino alla sua nuova carriera in medicina, Hayley condivide le dure lezioni apprese dentro e fuori dal ghiaccio che l'hanno aiutata non solo ad avere una carriera da record nell'hockey, ma anche a costruire una vita piena di gioia, crescita e sfide. Con le sue parole, Hayley racconta come è passata dal laghetto del cortile e dai cambi negli spogliatoi (perché gli spogliatoi femminili non esistevano) a MVP delle Olimpiadi (due volte). Come diventare genitore l'ha resa un'atleta migliore. Come ha imparato a prosperare sotto una pressione monumentale. Ma non si ferma a rivelare i pilastri del suo enorme successo: Hayley si addentra nei suoi immensi fallimenti e nel modo in cui è cresciuta da essi. Come Kobe Bryant, Tom Brady e Abby Wambach prima di lei, Hayley condivide la sua saggezza attraverso storie personali di trionfi, di implacabilità e di più di un paio di scontri. Raccontati con umorismo, compassione e costante ottimismo, i consigli pratici, il coaching e le preziose prospettive di Hayley ispirano i lettori a non accettare mai come limitazioni i "non è così che si fa" o i "non è mai stato fatto prima". Una guida pragmatica e stimolante, Hayley incoraggia i lettori a non seguire le sue orme, ma a ritagliarsi il proprio ghiaccio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780735240506
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Oltre le tavole: Lezioni dal ghiaccio - Over the Boards: Lessons from the Ice
La più grande giocatrice di hockey femminile di tutti i tempi, Hayley...
Oltre le tavole: Lezioni dal ghiaccio - Over the Boards: Lessons from the Ice
Oltre le tavole: Lezioni dal ghiaccio - Over the Boards: Lessons from the Ice
BESTSELLER NAZIONALE."Hayley Wickenheiser è un essere umano...
Oltre le tavole: Lezioni dal ghiaccio - Over the Boards: Lessons from the Ice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)