Oltre le medaglie al valore: La lotta del veterano del Vietnam contro il disturbo da stress post traumatico (Ptsd) e le sue avventurose esperienze di vita

Punteggio:   (4,5 su 5)

Oltre le medaglie al valore: La lotta del veterano del Vietnam contro il disturbo da stress post traumatico (Ptsd) e le sue avventurose esperienze di vita (Bill Roberts)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Oltre le medaglie al valore offre uno sguardo avvincente e onesto sulla guerra del Vietnam e sulle sue conseguenze, concentrandosi in particolare sulle lotte contro il PTSD. I lettori apprezzano il mix di umorismo ed esperienze strazianti dell'autore, che lo rende una lettura necessaria sia per i veterani che per i civili. Il libro evoca una vasta gamma di emozioni e incoraggia la riflessione sulle questioni personali e sociali legate alla guerra.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua narrazione cruda e onesta, la profondità emotiva, l'umorismo e la prospettiva unica dell'autore come veterano di guerra. È considerato una lettura obbligata per chi ha a che fare con il PTSD e offre spunti di riflessione sugli orrori della guerra. Molti lo trovano avvincente e difficile da mettere giù, e crea una comprensione più profonda delle sfide affrontate dai veterani.

Svantaggi:

Alcune recensioni indicano che non tutti hanno ancora letto il libro e alcuni potrebbero trovare le questioni presentate difficili o sconvolgenti da affrontare. Inoltre, si potrebbe desiderare un'esplorazione più approfondita di alcuni temi o domande sollevate nel libro.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Beyond Medals of Valor: Vietnam Combat Veteran's Life Struggle with Post Traumatic Stress Disorder (Ptsd) and His Adventurous Life Experiences

Contenuto del libro:

Influenzato dai film di guerra patriottici, l'arruolamento nell'esercito e la lotta per il proprio Paese sembravano essere un'impresa sensata e onorevole. Bill era stato un ragazzo delinquente e aveva abbandonato le scuole superiori, per poi diventare un ubriacone dal cuore spezzato la cui ragazza lo aveva lasciato per un responsabile venditore di assicurazioni. Questa è la sua storia vera e la sua realtà percepita, scritta dal punto di vista di un paracadutista/fante con dettagli espliciti. Il lettore rimarrà indignato dall'immoralità, dalle bugie dall'alto e dalla follia della guerra del Vietnam. I dettagli avvincenti della guerra nella giungla sono avvincenti, toccanti e crudi. L'autore descrive la sua intensa ricerca di significato e la sua lunga battaglia con il disturbo da stress post-traumatico (PTSD) dopo la guerra. Descrive le sue esperienze universitarie durante il turbolento movimento di controcultura degli anni Sessanta, che colpì profondamente il Paese e fu determinante per fermare la guerra. Racconta i suoi sforzi nel corso degli anni per ritrovare se stesso.

Spiega il periodo più buio della sua vita durante la guerra e il suo paradossale collegamento con la sua epifania: la scoperta spirituale del servizio, della compassione e dell'amore verso gli altri come mezzo per prevenire il proprio suicidio. Descrive il suo lungo viaggio verso la guarigione, alla ricerca del perdono di se stesso e del perdono degli altri e di Dio per la sua stupidità e per il suo perverso prendere la vita. Esamina la sociologia della lotta di classe, sia nell'esercito che in un college in California, come professore e consulente e come direttore di un grande programma di servizi per studenti disabili. Trova pace, scopo e guarigione attraverso il suo lavoro con gli studenti disabili e, in seguito, con coloro che vivono nel suo parco di camper e che appartengono ai gruppi socioeconomici più bassi della nostra società.

Questo libro farà piangere, ridere e arrabbiare il lettore per l'arroganza dell'autorità e per come la storia continua a ripetersi. L'autore ha capito anni fa che sopravvivere al PTSD significava affrontare tutta la verità. Se, grazie a questo libro, riuscirà ad aiutare i veterani di guerra ad affrontare i loro problemi e a trovare la verità e il significato della loro vita, ne sarà profondamente gratificato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781452575346
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Programma di Diploma IB di Oxford: Preparato IB: Teoria della conoscenza - Oxford IB Diploma...
Le risorse IB Prepared sono sviluppate...
Programma di Diploma IB di Oxford: Preparato IB: Teoria della conoscenza - Oxford IB Diploma Programme: IB Prepared: Theory of Knowledge
Il calvario di Jimmy Beal - Jimmy Beal's Ordeal
Bill (BiRo) è nato a Byfleet, nel Surrey. Ama far sorridere le persone e ha sempre avuto una passione per l'arte e...
Il calvario di Jimmy Beal - Jimmy Beal's Ordeal
Oltre le medaglie al valore: La lotta del veterano del Vietnam contro il disturbo da stress post...
Influenzato dai film di guerra patriottici,...
Oltre le medaglie al valore: La lotta del veterano del Vietnam contro il disturbo da stress post traumatico (Ptsd) e le sue avventurose esperienze di vita - Beyond Medals of Valor: Vietnam Combat Veteran's Life Struggle with Post Traumatic Stress Disorder (Ptsd) and His Adventurous Life Experiences
Tutto ciò che ho sempre voluto essere è un cowboy - All I Ever Wanted to Be Was a Cowboy
Bill Roerts è un cowboy di 80 anni che vive in Florida...
Tutto ciò che ho sempre voluto essere è un cowboy - All I Ever Wanted to Be Was a Cowboy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)