Oltre le linee: La storia di Marion Motley

Punteggio:   (4,8 su 5)

Oltre le linee: La storia di Marion Motley (Morgan Jr David Lee)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Breaking Through The Lines: The Marion Motley Story” esplora la vita e l'impatto della leggenda del football Marion Motley, evidenziando i suoi significativi contributi all'integrazione del calcio. I lettori hanno lodato il libro per il suo contenuto stimolante, la ricerca approfondita e la narrazione coinvolgente, notando che fornisce una comprensione più profonda delle lotte affrontate dagli atleti neri a metà del XX secolo e della storia dei Cleveland Browns.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, stimolante e divertente. Intreccia la storia del football con importanti approfondimenti culturali, in particolare per quanto riguarda le sfide affrontate dai giocatori neri. Molti lettori lo hanno trovato illuminante ed educativo, rendendolo un argomento meritevole di essere incluso nei programmi scolastici. L'uso di fonti primarie da parte dell'autore aggiunge autenticità alla narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare meno attraente la focalizzazione su una specifica figura storica se non sono particolarmente interessati al calcio o alla sua storia. Le recensioni non riportano alcun aspetto negativo, il che suggerisce un'accoglienza generalmente positiva.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Breaking Through the Lines: The Marion Motley Story

Contenuto del libro:

Marion Motley è stato riconosciuto come uno dei giocatori più importanti del gridiron quando è stato inserito nella Pro Football Hall of Fame nel 1968 nella sua città natale, Canton, Ohio. La sua eredità fuori dal campo, come uno dei quattro giocatori neri che si reintegrarono nel football professionistico nel 1946, contribuì a tracciare la strada per gli atleti neri nelle più alte sfere dello sport professionistico, tra cui Jackie Robinson nel baseball. Tuttavia, la storia di uno dei giocatori più grandi e d'impatto di questo sport rimane sconosciuta alla maggior parte degli americani.

Un tempo i giocatori neri prosperavano agli albori della NFL. Poi, nel 1933, un "accordo tra gentiluomini" tra i proprietari della NFL tenne questi giocatori fuori dal massimo livello dello sport per i 12 anni successivi. Le cose cambiarono nel 1946. L'allenatore della Hall of Fame Paul Brown, nativo di Massillon, Ohio, stava mettendo insieme il roster inaugurale dei Cleveland Browns e ingaggiò i giocatori neri Motley e Bill Willis. Nello stesso anno, anche Kenny Washington e Woody Strode firmarono con i Los Angeles Rams.

Anni prima, Brown aveva allenato la sua squadra del liceo contro quella di Motley. I due formarono una forte collaborazione prima con una squadra della Marina e poi a Cleveland, dove Motley guidò due volte la sua lega in yard corse e aiutò i Browns a vincere cinque campionati. Gli sforzi di Motley per praticare un gioco fisicamente brutale di fronte al razzismo della società e alle leggi Jim Crow approvate dallo Stato contribuirono a reintegrare lo sport americano. Tuttavia, mezzo secolo dopo l'inserimento di Motley nella Hall of Fame, la memoria di Motley e dei suoi successi dentro e fuori dal campo ha cominciato a sbiadire, anche nella città in cui si è fatto conoscere.

Questo libro racconta la storia di Motley, fatta di avversità, tragedie personali e trionfi, utilizzando interviste d'archivio e nuove interviste con storici, amici e discendenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781634947534
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I Massillon Tigers: 15 per 15 - The Massillon Tigers: 15 for 15
Dopo aver giocato 4 quarti di partite di football molto combattute, la squadra di...
I Massillon Tigers: 15 per 15 - The Massillon Tigers: 15 for 15
Oltre le linee: La storia di Marion Motley - Breaking Through the Lines: The Marion Motley...
Marion Motley è stato riconosciuto come uno dei...
Oltre le linee: La storia di Marion Motley - Breaking Through the Lines: The Marion Motley Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)