Oltre la strada per Sinyea: A Peace Corps Memoir Liberia 1981 - 1983

Punteggio:   (4,6 su 5)

Oltre la strada per Sinyea: A Peace Corps Memoir Liberia 1981 - 1983 (Ann Hales)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Oltre la strada per Sinyea” della dottoressa Ann Hales è un avvincente libro di memorie che racconta le sue esperienze come volontaria dei Corpi di Pace in Liberia. La narrazione è introspettiva e mette in evidenza la sua crescita, l'idealismo e l'adattamento emotivo a una nuova cultura, riflettendo anche sulla sua vita successiva come pioniera dell'assistenza psichiatrica.

Vantaggi:

La scrittura è coinvolgente e avvincente e mette in luce le capacità narrative dell'autrice. Lo stile introspettivo e l'onesto esame di coscienza della dottoressa Hales risuonano con i lettori. Il suo rispetto per le persone e la sua autentica umanità emergono con forza. Il libro di memorie fornisce anche una visione della sua successiva carriera di infermiera psichiatrica compassionevole e di avvocato.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro di memorie riflette solo l'esperienza di un individuo nei Corpi di Pace, che potrebbe non coincidere con le loro esperienze in Liberia. C'è la sensazione che il libro non comprenda la diversità delle esperienze di tutti i volontari dei Corpi di Pace.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Beyond the Road to Sinyea: A Peace Corps Memoir Liberia 1981 - 1983

Contenuto del libro:

Ann Hales, Ph. D.

è una Psychiatric Nurse Practitioner, che ha lavorato per quasi cinquant'anni fornendo servizi di salute mentale alla sua comunità, sia essa il Tennessee, il Colorado, l'Idaho, la Liberia, New York, il New Mexico o la Nuova Zelanda. Nel corso della sua carriera accademica, è stata docente di infermieristica presso la Cuttington University in Liberia, Africa occidentale, e presso la New Mexico State University di Las Cruces. In precedenza, è stata direttrice del programma “Housing and Feeding the Homeless” della Scuola di amministrazione alberghiera della Cornell University e ha tenuto il primo corso di apprendimento dei servizi della scuola.

La dott.ssa Hales ha prestato servizio come volontaria dei Corpi di Pace in Liberia dal 1981 al 1983. Ha conseguito il dottorato di ricerca presso la Cornell University.

Mentre insegnava alla New Mexico State University, è stata la prima infermiera specializzata in psichiatria a ricevere l'autorità prescrittiva nello Stato del New Mexico. È stata visiting professor in Nuova Zelanda tra il 2000 e il 2001, quando ha assistito il Consiglio infermieristico neozelandese nella definizione delle politiche relative all'autorità prescrittiva per gli infermieri di pratica avanzata.

Attualmente lavora come infermiera specializzata in psichiatria e vive con il marito a nord di New York.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950444496
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Oltre la strada per Sinyea: A Peace Corps Memoir Liberia 1981 - 1983 - Beyond the Road to Sinyea: A...
Ann Hales, Ph. D. è una Psychiatric Nurse...
Oltre la strada per Sinyea: A Peace Corps Memoir Liberia 1981 - 1983 - Beyond the Road to Sinyea: A Peace Corps Memoir Liberia 1981 - 1983

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)