Oltre la Revanche: La morte della Belle Epoque

Punteggio:   (4,7 su 5)

Oltre la Revanche: La morte della Belle Epoque (Gerry Docherty)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Beyond Revanche: The Death of La Belle Epoque

Contenuto del libro:

Le nazioni entrano in guerra in uno squillo di trombe e di gloria per alti disegni come la difesa della nazione più piccola, la democrazia e la giustizia. Dietro questa retorica c'è il dolore e l'angoscia del massacro, della miseria, della fame e della morte perché i ricchi diventino più ricchi.

Oltre la Revanche espone la grottesca ingiustizia di una guerra mondiale all'interno della quale un piccolo gruppo di poliziotti francesi del Deuxieme Bureau deve fare i conti con la realtà della distruzione. Tesi al limite, cercano risposte all'enigma di chi controlla realmente la guerra in Francia e oltre. La cospirazione che portano alla luce minaccia la loro stessa sopravvivenza e quella della Francia.

Politica e ingiustizia, sacrificio e cospirazione, violenza e omicidio si aggirano per i grandi viali di Parigi, mentre gli apparenti deliri di un pazzo gettano una luce completamente diversa sugli eventi della città e sulla politica di divisione. 13.

Questa storia dal ritmo incalzante appassionerà sia i lettori che non conoscono l'esposizione della capitale francese alla capitolazione nelle prime settimane di guerra, sia quelli che hanno una certa consapevolezza di questi tempi sconvolgenti. La complicità di uomini ricchi e potenti che hanno voluto il male a proprio vantaggio è incredibile.

Il filo conduttore degli eventi è testimoniato da un giovane detective che lotta per trovare l'accettazione e da un assassino che viene preparato per commettere l'ultimo crimine "necessario" prima della dichiarazione di guerra nel 1914. I quattro anni successivi aprono gli occhi su una verità a lungo sepolta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781634244015
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia nascosta: Le origini segrete della Prima guerra mondiale. - Hidden History: The Secret...
Una nuova teoria su come la Prima Guerra Mondiale...
Storia nascosta: Le origini segrete della Prima guerra mondiale. - Hidden History: The Secret Origins of the First World War.
Oltre la Revanche: La morte della Belle Epoque - Beyond Revanche: The Death of La Belle...
Le nazioni entrano in guerra in uno squillo di trombe e...
Oltre la Revanche: La morte della Belle Epoque - Beyond Revanche: The Death of La Belle Epoque

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)