Oltre la religione: Etica per un mondo intero

Punteggio:   (4,7 su 5)

Oltre la religione: Etica per un mondo intero (Dalai Lama H. H.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione ponderata dell'etica secolare e dell'importanza della compassione, della vita equilibrata e della consapevolezza, senza basarsi su credenze religiose. Il Dalai Lama presenta le sue idee in modo chiaro e accessibile, rendendolo adatto sia ai lettori nuovi che a quelli esperti interessati alla vita etica.

Vantaggi:

L'autore, il Dalai Lama, offre una saggezza senza tempo sulla natura umana, la compassione e l'etica che risuona con i lettori contemporanei. Il libro è di facile comprensione e costituisce una buona introduzione a questi argomenti per chi è nuovo alla meditazione o alla filosofia etica. Molte recensioni ne lodano il messaggio positivo e i consigli pratici per vivere in modo compassionevole e consapevole. Il libro incoraggia inoltre un'etica universale applicabile a tutte le persone, indipendentemente dall'affiliazione religiosa.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato sezioni del libro ripetitive o eccessivamente semplicistiche, che portano alla noia. Alcuni hanno pensato che le visioni idealistiche presentate potrebbero non essere in linea con la complessità della natura umana. Ci sono stati commenti sul fatto che la scrittura è un po' dispersiva e alcuni hanno ritenuto che mancasse un'esplorazione approfondita di alcuni argomenti.

(basato su 292 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Beyond Religion: Ethics for a Whole World

Contenuto del libro:

"Un libro che riunisce le persone sulla solida base di valori condivisi, ricordandoci perché il Dalai Lama è ancora una delle figure religiose più importanti del mondo." -- Huffington Post, "I migliori libri religiosi del 2011".

Dieci anni fa, nel best seller Etica per il nuovo millennio, Sua Santità il Dalai Lama ha proposto per la prima volta un approccio all'etica basato su principi universali piuttosto che religiosi. Con Beyond Relgion, il Dalai Lama torna alla conversazione nel suo momento più esplicito, elaborando e approfondendo la sua visione della via non religiosa, un percorso per condurre una vita etica, felice e spirituale. Trascendendo le guerre di religione, egli delinea un sistema di etica per il nostro mondo comune, che fa un appello emozionante per un profondo apprezzamento della nostra comune umanità, offrendo a tutti noi una mappa per migliorare la vita umana a livello individuale, comunitario e globale.

"Cogente e fresco... Questa visione etica è necessaria per affrontare le sfide globali del progresso tecnologico, della pace, della distruzione ambientale, dell'avidità, della scienza e dell'educazione delle generazioni future." -- Spirtualità e pratica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780547844282
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Oltre la religione: Etica per un mondo intero - Beyond Religion: Ethics for a Whole World
"Un libro che riunisce le persone sulla solida base di...
Oltre la religione: Etica per un mondo intero - Beyond Religion: Ethics for a Whole World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)