Oltre la razza: Una nuova visione della comunità in America

Punteggio:   (4,6 su 5)

Oltre la razza: Una nuova visione della comunità in America (Ogom Nwosu Peter)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Beyond Race: A New Vision of Community in America

Contenuto del libro:

BEYOND RACE è un'opera di saggistica seria e scientifica sulla comunicazione, la razza e le politiche pubbliche in America, destinata al grande pubblico, ai responsabili politici, agli studenti e agli studiosi di diverse discipline e professioni. L'argomento si concentra sul dilemma razziale dell'America, dal caso O.

J. Simpson al divario culturale in America, dall'ascesa e dal declino del movimento per i diritti civili al dialogo sulle riparazioni, dalle relazioni sempre più inacidite tra neri e latini in America ai nuovi immigrati, dalla povertà della leadership nazionale sulla questione razziale alle complessità della costruzione di una società senza colore, dalla politica di classificazione razziale alla sfida di diffondere i valori americani all'estero. BEYOND RACE è allo stesso tempo prognostico e riparatore.

L'unione di individui provenienti da ogni angolo del mondo per costruire quella che alcuni studiosi hanno definito la "prima nazione veramente universale" è stato e continua a essere il grande esperimento americano. Questo esperimento unico, iniziato secoli fa, ha avuto le sue promesse e le sue sfide.

A più di duecento anni dalla fondazione della nostra nazione, rimangono alcune domande chiave. Perché la razza continua a essere importante nel nostro discorso pubblico? Perché gli americani mostrano un certo disagio reciproco quando parlano di razza? Perché i neri e i bianchi hanno percezioni diverse su ogni questione importante? Il razzismo in America è essenzialmente un problema dei bianchi?

Le minoranze possono essere razziste? Trattare tutti allo stesso modo è il modo migliore per essere giusti? L'approccio migliore per costruire una nuova visione della comunità in America è il noncurantismo? Cosa significa essere una nazione veramente universale? Come possiamo spostare la nostra nazione oltre la razza? Questo libro riflette l'impegno a rispondere a queste domande e ad affrontare una delle sfide centrali del nostro tempo: l'inclusione razziale ed etnica in un'economia globale e basata sulla conoscenza in continua evoluzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781599070384
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Oltre la razza: Una nuova visione della comunità in America - Beyond Race: A New Vision of Community...
BEYOND RACE è un'opera di saggistica seria e...
Oltre la razza: Una nuova visione della comunità in America - Beyond Race: A New Vision of Community in America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)