Oltre la poesia: Sopra e oltre

Punteggio:   (5,0 su 5)

Oltre la poesia: Sopra e oltre (Nathan Jarelle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni per “Oltre la poesia: Above and Beyond” di Nathan Jarelle evidenziano le eccezionali capacità di scrittura e di narrazione dell'autore. Il libro viene lodato per i suoi personaggi coinvolgenti e per la narrazione avvincente che cattura l'essenza della giovinezza, dell'amore e della crescita personale sullo sfondo della New York della fine degli anni '90.

Vantaggi:

Uno stile di scrittura eccezionale, lirico e potente.
Forte sviluppo dei personaggi ed emozioni comprensibili.
Transizione perfetta dal primo libro al seguito.
Dialogo accattivante che fa sentire i personaggi reali.
Scene romantiche e intime ben realizzate, stimolanti ma non eccessive.
Narrazione coinvolgente che fa desiderare di più ai lettori.

Svantaggi:

Nessuno esplicitamente menzionato nelle recensioni.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Beyond Poetry: Above & Beyond

Contenuto del libro:

Nell'estate del 1999, Junior (alias Leonard Gerard Robinson Jr.) è una matricola dello Steny College di New York insieme a Vanessa Bailey, la sua desiderabile ragazza. La loro storia d'amore senza censure sembra invidiabile da lontano, ma i due innamorati hanno un'attitudine ai guai.

Tentano sfacciatamente la sorte tra le lenzuola senza protezione e si muovono con noncuranza per tutto il libro. La vita amorosa di Junior, che solleva le sopracciglia, non è però la sua unica preoccupazione. Spesso litiga con la sorella maggiore, Casey, per le sue responsabilità e riesce a malapena a mantenere il suo lavoro part-time.

Invece, è ossessionato dal corteggiamento della sua amante, originaria di Brooklyn, mentre le sue priorità passano in secondo piano. Il fascino di una relazione d'amore alimenta le carenze di Junior in questa romantica storia di adolescenza spericolata.

L'autore Nathan Jarelle seduce i lettori con una narrazione descrittiva in questo sequel scabroso del suo predecessore. Oltre la poesia: Above & Beyond offre tutte le sfaccettature dello spettro urbano: romanticismo, commedia, violenza e il buon vecchio dramma.

L'autore usa dialoghi perfettamente calibrati e la sua poesia amplifica il dilemma che circonda la storia d'amore di Junior e Vanessa. Jarelle continua il suo tour del passato con un pit-stop alla fine degli anni '90 con carisma e stile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736224830
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Oltre la poesia - Beyond Poetry
Dopo la morte del fratello minore, avvenuta nell'agosto del 1994 nella zona nord di Philadelphia, la famiglia di Junior si trasferisce a "Brooke's...
Oltre la poesia - Beyond Poetry
Oltre la poesia: Sopra e oltre - Beyond Poetry: Above & Beyond
Nell'estate del 1999, Junior (alias Leonard Gerard Robinson Jr.) è una matricola dello Steny College di...
Oltre la poesia: Sopra e oltre - Beyond Poetry: Above & Beyond

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)