Oltre la morsa della craniosinostosi: Uno sguardo dall'interno sulla vita toccata dalla deformità congenita del cranio

Punteggio:   (4,1 su 5)

Oltre la morsa della craniosinostosi: Uno sguardo dall'interno sulla vita toccata dalla deformità congenita del cranio (D. Johnstun Kase)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sulla craniosinostosi ha ricevuto recensioni positive per il suo contenuto informativo e per la sua risonanza emotiva, fornendo prospettive sia ai pazienti che ai genitori. Sebbene sia stato lodato per le sue preziose intuizioni e le storie personali, alcuni lettori hanno notato che contiene sezioni asciutte e occasionalmente disorganizzate, oltre a desiderare una stampa più grande.

Vantaggi:

Informa le famiglie sulla craniosinostosi con esperienze personali dettagliate, profondità emotiva e il punto di vista dei genitori e di chi ha subito l'intervento. Altamente raccomandato per le sue preziose intuizioni e le storie di vita reale.

Svantaggi:

Contiene parti secche che possono essere difficili da superare, può risultare disorganizzato con il salto di argomenti e ha caratteri piccoli che alcuni lettori trovano faticosi.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Beyond the Grip of Craniosynostosis: An Inside View of Life Touched by the Congenital Skull Deformity

Contenuto del libro:

Questo lavoro unico nel suo genere, che è al tempo stesso un libro di memorie e uno studio medico, esplora la vasta e tragica portata della craniosinostosi, la fusione prematura delle suture craniche nei neonati.

L'autore - nato con la craniosinostosi nel 1975 - documenta le lotte sue e della sua famiglia, inserendo la sua storia in una visione più ampia di questo difetto di nascita. Sono incluse interviste con autorevoli chirurghi cranio-facciali, neurochirurghi e anestesisti pediatrici, una spiegazione dei principali tipi di craniosinostosi e un riassunto della storia medica moderna delle suture craniche, nonché degli antichi trattamenti risalenti all'epoca di Ippocrate.

Le esperienze di 11 famiglie americane colpite da craniosinostosi sono raccontate, dimostrando l'unicità di ogni caso e di ogni trattamento. Le loro storie illustrano le tecniche chirurgiche oggi utilizzate per liberare le suture craniche, permettendo al cervello di crescere naturalmente, anche se non tutte le storie finiscono in questo modo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780786475698
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:244

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Oltre la morsa della craniosinostosi: Uno sguardo dall'interno sulla vita toccata dalla deformità...
Questo lavoro unico nel suo genere, che è al tempo...
Oltre la morsa della craniosinostosi: Uno sguardo dall'interno sulla vita toccata dalla deformità congenita del cranio - Beyond the Grip of Craniosynostosis: An Inside View of Life Touched by the Congenital Skull Deformity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)