Oltre la medicina

Punteggio:   (4,0 su 5)

Oltre la medicina (V. Dutton Paul)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre preziosi spunti di riflessione sulla salute pubblica e affronta questioni politiche legate all'assistenza sanitaria, apprezzate da alcuni lettori per il loro contenuto educativo. Tuttavia, la posizione politica dell'autore ha suscitato reazioni contrastanti, in particolare le critiche dei lettori conservatori.

Vantaggi:

Aumenta le conoscenze sulla salute pubblica, approfondisce le questioni politiche, è una buona lettura per gli studenti del settore.

Svantaggi:

Percezione di un'agenda di sinistra, critiche alla corruzione del governo, reazioni contrastanti alle opinioni dell'autore sulla sanità e sull'economia politica.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Beyond Medicine

Contenuto del libro:

In Beyond Medicine, Paul V. Dutton fornisce una penetrante analisi storica del perché innumerevoli studi dimostrano che gli americani sono molto meno sani delle loro controparti europee.

Dutton sostiene che gli europei sono più sani degli americani perché, a partire dalla fine del XIX secolo, le nazioni europee hanno iniziato a costruire sistemi sanitari che si concentravano non solo sulle cure mediche, ma anche sugli ampi determinanti sociali della salute: dove e come viviamo, lavoriamo, giochiamo e invecchiamo. I leader europei hanno anche creato reti di sicurezza sociale che sono diventate parte integrante della politica economica nazionale. Al contrario, i leader statunitensi hanno spesso considerato gli investimenti per migliorare i determinanti sociali della salute e i programmi di sicurezza come una priorità concorrente alla crescita economica.

Oltre la medicina” confronta gli Stati Uniti con tre democrazie sociali europee - Francia, Germania e Svezia - per spiegare come, in modi diversi, ciascuna di esse protegge la salute di neonati e bambini, adulti in età lavorativa e anziani. A differenza della maggior parte delle analisi comparative dei sistemi sanitari, Dutton attinge alla storia per trovare risposte alle nostre domande più spinose di politica sanitaria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501754555
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Oltre la medicina - Beyond Medicine
In Beyond Medicine , Paul V. Dutton fornisce una penetrante analisi storica del perché innumerevoli studi dimostrano che gli americani...
Oltre la medicina - Beyond Medicine
Oltre la medicina - Beyond Medicine
In Beyond Medicine , Paul V. Dutton fornisce una penetrante analisi storica del perché innumerevoli studi dimostrano che gli americani...
Oltre la medicina - Beyond Medicine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)