Oltre la maternità: Scegliere una vita senza figli

Punteggio:   (4,4 su 5)

Oltre la maternità: Scegliere una vita senza figli (Safer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre prospettive interessanti sulla scelta di non avere figli, presentando una serie di storie personali di donne che hanno preso questa decisione. Incoraggia l'auto-riflessione e fornisce una convalida alle lettrici che possono sentire la pressione della società a conformarsi ai ruoli tradizionali della maternità. Tuttavia, alcuni lettori hanno notato dei limiti nella rappresentazione e nell'approfondimento della diversità culturale e delle esperienze delle donne single.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e offre un approccio solidale ed empatico alla scelta di essere senza figli. Fornisce storie personali stimolanti e incoraggia i lettori a esplorare i propri sentimenti riguardo alla genitorialità. Molti l'hanno trovato utile per l'accettazione di se stessi e per affrontare le pressioni della società. La sensibilità dell'autore nel discutere gli aspetti emotivi dell'assenza di figli è particolarmente apprezzata.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro avesse dei limiti, tra cui la mancanza di diversità di prospettive, in particolare per quanto riguarda le aspettative culturali e le esperienze delle donne single. Altri hanno trovato alcune narrazioni limitate e alcune discussioni datate rispetto alle questioni contemporanee. Lo stile di scrittura è stato talvolta giudicato difficile da seguire e alcuni lettori hanno espresso il desiderio di avere punti di vista più vari e analisi più approfondite.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Beyond Motherhood: Choosing a Life Without Children

Contenuto del libro:

Da Simon & Schuster, Beyond Motherhood segue Jeanne Safer che, dopo anni di ricerca interiore, ha preso la decisione consapevole di non avere figli.

In questo libro, Safer e le donne di tutto il Paese condividono intuizioni che sfatano il mito delle donne senza figli come emotivamente sterili o incomplete, e incoraggiano tutte le donne a confrontarsi onestamente con i propri bisogni, indipendentemente dal fatto che scelgano o meno la maternità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780671793449
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Oltre la maternità: Scegliere una vita senza figli - Beyond Motherhood: Choosing a Life Without...
Da Simon & Schuster, Beyond Motherhood segue Jeanne...
Oltre la maternità: Scegliere una vita senza figli - Beyond Motherhood: Choosing a Life Without Children

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)