Oltre la lamentela - Ciò che la sinistra sbaglia sulle minoranze etniche

Punteggio:   (4,5 su 5)

Oltre la lamentela - Ciò che la sinistra sbaglia sulle minoranze etniche (Rakib Ehsan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Beyond Grievance” di Rakib Ehsan presenta una prospettiva critica sulla moderna politica dell'identità in Gran Bretagna, sostenendo la necessità di concentrarsi sui valori comuni che uniscono le diverse comunità piuttosto che su narrazioni divisive. Sottolinea i contributi positivi delle minoranze etniche e critica l'attuale politica identitaria di sinistra come superata e dannosa per la coesione sociale.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato l'approccio fresco alla politica dell'identità, le argomentazioni ben studiate e lo stile di scrittura coinvolgente dell'autore. Molti lo hanno trovato avvincente e informativo, sottolineandone l'accessibilità e l'invito all'unità piuttosto che alla divisione. Offre una prospettiva unica che sfida la narrativa tradizionale, promuovendo idee di giustizia sociale che risuonano con varie comunità.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno espresso disaccordo con le opinioni di Ehsan, in particolare per quanto riguarda il multiculturalismo e la rappresentazione delle minoranze etniche. I critici hanno indicato che il libro semplifica eccessivamente questioni sociali complesse e non riconosce le sfide affrontate da alcune comunità. Alcuni l'hanno trovato frustrante e problematico, soprattutto quando affronta temi come la Brexit e l'integrazione comunitaria.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Beyond Grievance - What the Left Gets Wrong about Ethnic Minorities

Contenuto del libro:

Beyond Grievance mette in luce le crescenti tensioni tra il cosmopolitismo liberale che definisce gran parte della sinistra politica britannica e il conservatorismo patriottico basato sulla fede che si respira in molte comunità di minoranza etnica del Regno Unito.

Con il radicarsi nel Regno Unito di una politica dell'identità razziale di stampo americano, il libro sostiene che molti esponenti della sinistra liberale non tengono conto dell'attaccamento alla triade tradizionale di fede, famiglia e bandiera nelle comunità di minoranza etnica che storicamente votano laburista. Rakib Ehsan sostiene che la Gran Bretagna ha bisogno di un solido patriottismo civico che comprenda che un'unità familiare stabile è la migliore forma di sicurezza sociale conosciuta dall'umanità; un assetto culturale che apprezzi il fatto che la fede è una fonte vitale di forza e ottimismo in una diversità di comunità.

Fornendo un necessario correttivo alla miscela tossica di politica identitaria tribale e liberalismo culturale radicale della moderna sinistra britannica, il libro presenta il caso di un “tradizionalismo di giustizia sociale” inclusivo, radicato nella famiglia, nella sicurezza e nell'uguaglianza di opportunità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800751040
Autore:
Editore:
Sottotitolo:What the Left Gets Wrong about Ethnic Minorities
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Oltre la lamentela - Ciò che la sinistra sbaglia sulle minoranze etniche - Beyond Grievance - What...
Beyond Grievance mette in luce le crescenti...
Oltre la lamentela - Ciò che la sinistra sbaglia sulle minoranze etniche - Beyond Grievance - What the Left Gets Wrong about Ethnic Minorities

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)