Oltre la Galilea

Oltre la Galilea (Isaac Stenson)

Titolo originale:

Beyond the Galilee

Contenuto del libro:

Si tratta di un'opera di narrativa storica sui primi tempi del cristianesimo. Recentemente sono stati scoperti diversi documenti non canonici che descrivono un cristianesimo in cui Gesù, pur essendo un uomo santo, era umano e sposato con Maria Maddalena da cui ebbe dei figli.

Alcuni di questi documenti, tra cui il Vangelo di Giovanni, precedono i Vangeli canonici, scritti molto più tardi. (Solo con il Concilio di Nicea, nel 325 d.C., l'imperatore romano Costantino scelse di unire il suo impero sotto la forma paolina del cristianesimo e di “negare, bandire, esiliare e far bruciare sul rogo coloro che credevano nel cristianesimo prepaolino”.

L'imperatore di Roma non era più qualificato di chiunque altro a decidere quale forma di cristianesimo fosse vera. La storia ha dimostrato che egli è effettivamente qualificato a determinare quale ramo del cristianesimo ha scelto per unire il suo impero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781698716169
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Oltre la Galilea - Beyond the Galilee
Si tratta di un'opera di narrativa storica sui primi tempi del cristianesimo. Recentemente sono stati scoperti diversi documenti non...
Oltre la Galilea - Beyond the Galilee

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)