Oltre la cultura della scrittura: Intersezioni attuali di epistemologie e pratiche di rappresentazione

Oltre la cultura della scrittura: Intersezioni attuali di epistemologie e pratiche di rappresentazione (Olaf Zenker)

Titolo originale:

Beyond Writing Culture: Current Intersections of Epistemologies and Representational Practices

Contenuto del libro:

A due decenni dalla pubblicazione del volume Writing Culture di Clifford e Marcus, questa raccolta offre una rivalutazione fresca e diversificata dei dibattiti che questo volume pionieristico ha scatenato. Allo stesso tempo, Beyond Writing Culture porta avanti il dibattito abbracciando la sfida fondamentale di come concettualizzare l'intricata relazione tra epistemologia e pratiche di rappresentazione, piuttosto che mantenere l'originaria attenzione ristretta all'analisi testuale. Il libro offre quindi un interessante arazzo di nuove idee per gli studiosi che si occupano non solo dell'"Altro etnografico", ma della rappresentazione in generale.

Olaf Zenker è Ambizione Research Fellow (SNSF) presso l'Istituto di Antropologia Sociale dell'Università di Berna, Svizzera. Ha conseguito il dottorato di ricerca presso la Martin Luther University e il Max Planck Institute for Social Anthropology, Halle/Saale, Germania, ed è stato anche ricercatore post-dottorato presso il Max Planck Fellow Group Law, Organization, Science, & Technology. Tra le sue pubblicazioni, il libro Irish/ness Is All Around Us: Language Revivalism and the Culture of Ethnic Identity in Northern Ireland (Berghahn Books, 2013).

Karsten Kumoll è responsabile del programma presso il Consiglio tedesco per la scienza e le scienze umane (Wissenschaftsrat), che fornisce consulenza ai governi federale e statale (Lnder) sul sistema di istruzione superiore e di ricerca. Ha conseguito il dottorato di ricerca in sociologia presso l'Università di Friburgo. Il suo argomento era l'opera completa di Marshall Sahlins ed è stato successivamente pubblicato come: Kultur, Geschichte und die Indigenisierung der Moderne: Eine Analyse des Gesamtwerks von Marshall Sahlins (Bielefeld, 2007).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781782383338
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'Irlanda/Nessuno è tutto intorno a noi - Irish/Ness Is All Around Us
Concentrandosi sui parlanti irlandesi nella cattolica West Belfast, questa etnografia...
L'Irlanda/Nessuno è tutto intorno a noi - Irish/Ness Is All Around Us
Oltre la cultura della scrittura: Intersezioni attuali di epistemologie e pratiche di...
A due decenni dalla pubblicazione del volume Writing...
Oltre la cultura della scrittura: Intersezioni attuali di epistemologie e pratiche di rappresentazione - Beyond Writing Culture: Current Intersections of Epistemologies and Representational Practices

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)