Oltre la binarietà: Narrativa speculativa di genere e sessualmente fluida

Punteggio:   (3,6 su 5)

Oltre la binarietà: Narrativa speculativa di genere e sessualmente fluida (Brit Mandelo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'antologia “Beyond Binary” offre una raccolta eterogenea di storie di narrativa speculativa che esplorano i temi dell'identità sessuale e di genere. Mentre alcune storie brillano per creatività e profondità emotiva, altre non riescono a mantenere la promessa dell'antologia di spingersi oltre le nozioni binarie. I lettori riferiscono di un mix di narrazioni piacevoli e non, che riflettono stili di scrittura e generi diversi.

Vantaggi:

L'antologia viene elogiata per la sua narrazione bella e varia, con molte storie ben scritte che toccano diversi aspetti dell'identità sessuale e di genere. Diversi racconti spiccano tra i preferiti, grazie alla loro profondità emotiva e all'esplorazione di temi complessi. Si apprezzano la qualità della scrittura e la buona progressione delle storie, che la rendono adatta a lettori nuovi alla narrativa speculativa.

Svantaggi:

Alcuni racconti sono stati criticati per essere stati poco convincenti o per non essere stati all'altezza della promessa del titolo di andare “oltre il binario”. Alcuni recensori hanno trovato l'antologia disomogenea, con una miscela di racconti buoni e cattivi. Ci sono anche critiche riguardanti la rappresentazione delle identità genderqueer e il potenziale privilegio di alcune narrazioni, oltre a problemi con alcuni contenuti espliciti.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Beyond Binary: Genderqueer and Sexually Fluid Speculative Fiction

Contenuto del libro:

La narrativa speculativa è la letteratura delle domande, delle sfide e dell'immaginazione, e cosa c'è di meglio da mettere in discussione se non i modi in cui il genere e la sessualità sono stati rigidamente definiti, divisi, messi in piccole scatole? Questi diciassette racconti esplorano i modi in cui l'identità può andare oltre i confini binari.

Dalle colonie spaziali alle piccole città universitarie, dagli angeli agli androidi, da un passato magico ad altri mondi, gli autori di questa raccolta hanno dato vita a storie meravigliose con protagoniste persone che definiscono (e ridefiniscono) con orgoglio i propri generi, le proprie sessualità, le proprie identità e molto altro ancora.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781590210055
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Oltre la binarietà: Narrativa speculativa di genere e sessualmente fluida - Beyond Binary:...
La narrativa speculativa è la letteratura delle domande,...
Oltre la binarietà: Narrativa speculativa di genere e sessualmente fluida - Beyond Binary: Genderqueer and Sexually Fluid Speculative Fiction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)