Oltre l'orlo è l'inizio

Punteggio:   (5,0 su 5)

Oltre l'orlo è l'inizio (Richard Wain)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Beyond the Brink is the Beginning

Contenuto del libro:

In queste pagine troverete la speranza. Beyond the Brink is the Beginning è un balsamo profondamente connettivo e lenitivo per l'ansia ecologica. Le poesie di questo libro vi condurranno in un viaggio dal mondo dell'incertezza e del degrado ecologico al mondo del nostro potenziale futuro prospero. Un mondo in cui non siete più impotenti, ambivalenti o disperati. Un mondo in cui abbiamo riconciliato il nostro passato estrattivo e di sfruttamento e abbiamo abbracciato la nostra unità con gli altri e con la natura.

Oltre l'orlo della catastrofe globale, oltre la calamità del cambiamento climatico e della perdita di biodiversità, c'è ancora speranza per un nuovo inizio. Questo libro parla di quell'inizio e della miriade di modi in cui ognuno di noi può ritessere la magia in questo bellissimo e indomabile arazzo della vita.

Sull'autore

La poesia di Richard è stata descritta come avvincente nella sua semplice complessità, splendente e ispiratrice. Il suo lavoro è apprezzato da autori e attivisti, da Manda Scott a Jeremy Lent. Come membro del collettivo di scrittura Thrutopia, Richard si è prefisso di scrivere storie e poesie che ci aiutino a immaginare un percorso verso un futuro più luminoso.

Nel corso di una carriera nel marketing, nell'insegnamento e nella ricerca scientifica, ha visto in prima persona le prove del cambiamento climatico, ha lavorato con i giovani che saranno più colpiti dal nostro pianeta che cambia e ha imparato a raccontare storie che risuonano e tagliano il rumore dei nostri media sovrasaturati. Il suo lavoro ci chiede di connetterci con qualcosa di più profondo, di vedere i fili del nostro mondo interdipendente con occhi nuovi e di scoprire il nostro ruolo di tessitori di un domani migliore.

Poeta e imprenditore, Richard vive e lavora nel South Devon, nel Regno Unito. Trae molta ispirazione per il suo lavoro dalle zone selvagge di Dartmoor e dalla splendida e frastagliata costa di South Hams.

Un estratto della prefazione di Manda Scott (autrice di bestseller della serie Boudica e di Un tradimento di spie).

Dall'Introduzione in cui si raggiunge l'orlo del precipizio e ci si rende conto di non essere soli, attraverso la promessa ritmica di uno scioglimento e di un intreccio in Il futuro è già qui, alla meraviglia dell'impegno in Atomi e alla gioia della scoperta attraverso il telescopio in Al di là, fino alla comunità implicita in Condividiamo un sogno... ognuno di questi brani offre nuove intuizioni, nuove possibilità e il senso di co-creazione che è alla base di tutta la migliore arte.

Condivido con Richard la convinzione che ci sia ancora tempo per far emergere un futuro dignitoso dal collasso del sistema attuale: possiamo lasciare ai nipoti dei nostri nipoti un mondo fiorente, in cui le persone e il pianeta prosperano, in cui l'umanità si inserisce nella nicchia che la rete della vita ci offre e in cui ognuno di noi porta il meglio di sé al tavolo collettivo, fiducioso di essere un filo nella trama generale e questa trama è bellissima.

Per arrivare a questo, abbiamo bisogno di essere incoraggiati a lasciare andare il vecchio paradigma e a entrare con gioia, coraggio e convinzione nel nuovo. Queste pagine contribuiranno a spianare la strada. Le raccomando ai vostri cuori e alle vostre anime.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781739451608
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Oltre l'orlo è l'inizio - Beyond the Brink is the Beginning
In queste pagine troverete la speranza. Beyond the Brink is the Beginning è un balsamo profondamente...
Oltre l'orlo è l'inizio - Beyond the Brink is the Beginning

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)