Oltre l'orizzonte

Punteggio:   (4,5 su 5)

Oltre l'orizzonte (Kj Cloutier)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Oltre l'orizzonte” è un'avvincente avventura fantasy incentrata su Emery e il suo gemello Liam che navigano in un mondo di magia elementare, pirati e complessità morali. Il libro presenta una ricca costruzione del mondo, una trama avvincente con colpi di scena inaspettati e un forte sviluppo dei personaggi, in particolare della protagonista. Pur avendo un inizio lento, i lettori si trovano spesso coinvolti quando raggiungono la metà della storia. Molte recensioni esprimono entusiasmo per il seguito a causa dei cliffhanger e delle trame irrisolte.

Vantaggi:

Trama coinvolgente e ricca di azione, piena di colpi di scena e sorprese.
Mondo riccamente sviluppato con sistemi magici ben spiegati.
Forte progressione dei personaggi, soprattutto per il protagonista Emery.
Complessità morali e relazioni tra i personaggi intriganti.
L'avventura nautica combinata con elementi magici è attraente.
Reazioni positive dei lettori alla storia d'amore e alle dinamiche tra i personaggi.

Svantaggi:

Inizio lento che potrebbe scoraggiare inizialmente alcuni lettori.
L'ingenuità del protagonista può essere frustrante per alcuni.
Le motivazioni e le azioni di alcuni personaggi possono apparire perplesse o poco sviluppate.
Alcuni lettori esprimono impazienza per il seguito, poiché desideravano una risoluzione più immediata.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Beyond The Horizon

Contenuto del libro:

Partire è una condanna a morte. Restare potrebbe essere peggio.

Per secoli, gli umani hanno cacciato e ucciso gli elemisti,come la diciassettenne Emery, costringendoli a nascondersi su un'isola che hanno fatto emergere dall'oceano. Ma ora una malattia devastante sta devastando la comunità, compresa l'amata sorella di Emery, privando gli elemisti dei loro poteri di controllo degli elementi, o semplicemente uccidendoli. Se non si riesce a fermare la malattia, l'isola cadrà.

Poi un estraneo, Tavor, approda sulle loro coste. Pur essendo un umano non dotato, Tavor cerca di porre fine al conflitto che da tempo infuria tra gli elemisti e la sua specie. Fa un'offerta al popolo di Emery: inviare con lui un ambasciatore che lo introduca nel mondo umano e contribuisca a facilitare l'inizio della riconciliazione.

Quando Emery ha la possibilità di essere quell'ambasciatore, deve decidere: rifiutare l'aiuto di Tavor, rimanere nella sicurezza dell'isola e sperare di poter combattere la malattia prima che distrugga lentamente la sua casa e uccida sua sorella, oppure rischiare di esporre il suo popolo agli innumerevoli pericoli del mondo esterno e ottenere non solo una cura, ma anche la libertà che gli è stata negata per tanto tempo.

Le decisioni prese lanceranno Emery attraverso oceani pieni di pericoli, tra cui tempeste, mostri marini e un equipaggio di elemisti ribelli che portano scompiglio nei mari, assicurando che la pace tra umani ed elemisti rimanga lontana dalla portata.

Presto Emery dovrà accettare che la verità e la giustizia non sono così nette come sembrano e che le persone non sono sempre quello che sembrano. Di chi fidarsi quando tutti hanno dei segreti e la scelta sbagliata potrebbe distruggere tutto ciò che le è caro?

Moana incontra Pirati dei Caraibi e Avatar: The Last Airbender in BEYOND THE HORIZON, uno spavaldo fantasy YA con pirati, magia elementale, società segrete e una storia d'amore a fuoco lento tra nemici e amanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781777856212
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Oltre l'orizzonte - Beyond The Horizon
Partire è una condanna a morte. Restare potrebbe essere peggio .Per secoli, gli umani hanno cacciato e ucciso gli elemisti, come la...
Oltre l'orizzonte - Beyond The Horizon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)