Oltre l'eredità di un architetto: Dipinti di Wm. J. Carpenter AIA

Punteggio:   (5,0 su 5)

Oltre l'eredità di un architetto: Dipinti di Wm. J. Carpenter AIA (Jack Carpenter)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Beyond An Architect's Legacy: Paintings of Wm. J. Carpenter AIA

Contenuto del libro:

Questo libro parla della vita e delle opere di mio nonno William James Carpenter, un architetto e artista di talento la cui carriera non è mai stata riconosciuta e adeguatamente documentata. È stato con profondo sentimento che ho studiato il suo dipinto "L'uomo dimenticato" e ho deciso di assicurarmi che diventasse "L'uomo dimenticato".

La mia odissea personale è iniziata quando ho fatto un viaggio a DeLand, in Florida, per trovare l'associazione tra il Putman Hotel e un dipinto di un albergo firmato "Putnam Inn, DeLand, Florida, W. J. Carpenter, Architect".

Pur avendolo conosciuto da bambino, sapevo poco della sua carriera e del fatto che fosse stato riconosciuto come architetto di spicco negli anni Venti e che avesse progettato molti edifici significativi nella Contea di Volusia.

A seguito di quel viaggio ho iniziato un'affascinante ricerca per scoprire e preservare una parte della storia familiare e architettonica che temevo rischiasse di andare perduta per sempre. William James Carpenter, giovane inglese, emigrò con la famiglia negli Stati Uniti per cercare una nuova vita nel Paese in crescita che si stava riprendendo dalla Guerra Civile.

A 21 anni si mise in proprio per intraprendere la carriera di architetto. Per i successivi 40 anni ha viaggiato in tutto il Paese, realizzando numerosi progetti architettonici commerciali e residenziali di successo, che hanno costituito una notevole eredità. Durante questo percorso trovò il tempo di creare molti dipinti ad acquerello, la maggior parte dei quali esiste ancora oggi.

Circa 50 di queste opere sono state raccolte qui dal nipote Jack. Se osservate nel loro insieme, creano un'eredità della vita dell'uomo stesso. Lo studio delle sue nature morte, dei rendering architettonici e dei ritratti romantici ha rivelato un lato dell'architetto mai visto prima.

Gli amanti dell'arte e gli storici potranno seguire la vita di quest'uomo straordinario al di là dell'eredità delle sue opere architettoniche. Coloro che hanno la fortuna di avere legami con la sua architettura saranno interessati all'intuizione del loro benefattore, quando guarderanno indietro e diranno, come disse John Ruskin, "Vedete, questo nostro padre lo ha fatto per noi".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781656658654
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Oltre l'eredità di un architetto: Dipinti di Wm. J. Carpenter AIA - Beyond An Architect's Legacy:...
Questo libro parla della vita e delle opere di mio...
Oltre l'eredità di un architetto: Dipinti di Wm. J. Carpenter AIA - Beyond An Architect's Legacy: Paintings of Wm. J. Carpenter AIA

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)