Oltre l'enunciazione - I file di Burlington

Punteggio:   (4,1 su 5)

Oltre l'enunciazione - I file di Burlington (Bill Fairclough)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Beyond Enkription è un romanzo di spionaggio che si distingue per il suo realismo e l'intricata narrazione. Mescola umorismo e temi oscuri, addentrandosi nelle complessità dello spionaggio e creando al tempo stesso personaggi comprensibili. Il libro ha ricevuto grandi apprezzamenti per la sua trama avvincente e le sue vivide caratterizzazioni, e molti lettori hanno espresso il desiderio di un potenziale adattamento cinematografico.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente e arguto, personaggi ben sviluppati, un'interpretazione dello spionaggio che sembra realistica, una trama intricata e stimolante, una miscela di umorismo e temi oscuri, un ritmo avvincente, altamente raccomandato sia per i lettori esperti di romanzi di spionaggio che per i nuovi arrivati.

Svantaggi:

Non ha un ritmo così veloce come ci si aspetta da un thriller di spionaggio, alcuni lettori potrebbero trovarlo eccessivamente complesso con numerosi personaggi e trame, manca il tradizionale stile decorativo dei classici romanzi di spionaggio, potrebbe richiedere uno sforzo supplementare per collegare tutti i punti della trama.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Beyond Enkription - The Burlington Files

Contenuto del libro:

L'autore di Beyond Enkription e del resto della serie The Burlington Files è Bill Fairclough, nato in Inghilterra nel 1950. Nel 1978 ha fondato un'organizzazione di intelligence globale di nicchia nota come "Faire Sans Dire". La serie si basa sulla vita di Bill Fairclough e su alcune delle attività di Faire Sans Dire. Beyond Enkription è il primo romanzo della serie di sei romanzi ad essere pubblicato. La serie copre gli eventi che coinvolgono Bill, la sua affascinante famiglia e i suoi colleghi doppiogiochisti, dalla prima guerra mondiale all'11 settembre, passando per gli incidenti di Nisha e oltre. La serie copre anche le nuove rivelazioni sull'affare Edward Snowden ed è stata o è in fase di scrittura in vista di un adattamento cinematografico. Tuttavia, ogni libro è o sarà un romanzo a sé stante, anche se ognuno di essi potrebbe comprendere diversi film e/o serie televisive. Il primo romanzo è ambientato nel 1974, nel cuore della Guerra Fredda. Parla di un contabile ribelle, Edward Burlington, alias Bill Fairclough. Nel 1974 lavora inconsapevolmente come agente dell'MI6 di notte, mentre di giorno controlla i fagioli, e viene quasi assassinato non solo una volta, ma ben quattro volte tra marzo e giugno 1974. Per la sua sicurezza, Edward viene spedito a lavorare come contabile a Nassau, per poi essere reclutato dalla CIA e affrontare altri momenti di morte alle Bahamas, in Brasile e ad Haiti prima della fine dell'anno.

Nel frattempo, la sua famiglia viene risucchiata inesorabilmente nella perfida confusione e negli intrighi che circondano la doppia vita di Edward e le loro stesse macchinazioni. Le ripercussioni delle attività della famiglia Burlington risuonano da Kinshasa a Islamabad passando per Washington e Westminster e viceversa. Niente è come sembra in questo romanzo insidioso dove la disinformazione è la norma. Beyond Enkription è un racconto di famiglia e di storia, un romanzo di spionaggio e di riferimento per lo spionaggio, un thriller di mistero e di suspense e molto altro ancora: una storia realistica di una famiglia dinastica e ambigua che conosce istintivamente il segreto della sopravvivenza. Il brutale incipit contrasta bene con l'allettante e subdolo Prologo, ma la fisicità del capitolo iniziale è probabilmente molto meno feroce degli intrighi cerebrali che ne conseguono. Il libro è una lettura memorabile e realistica, ricca di personaggi accattivanti. Le sue trame intrecciate avrebbero sfidato l'intelletto di Aristotele. Perciò, quando lo leggerete, se non lo penserete, forse avrete perso il filo del discorso. "mettete in discussione tutto ciò che supponete non sia disinformazione". I critici hanno descritto Beyond Enkription come "Un romanzo di spionaggio avvincente, provocatorio e ammaliante: un must per gli intenditori..." e "Brutale all'inizio, cerebrale in seguito ma sempre realistico...". Per quanto riguarda il suo realismo, si può sempre confrontare il passato di Bill Fairclough su WikiTree o LinkedIn con quello di Edward Burlington. Quanto si può essere realisti?

Ci auguriamo che la lettura sia piacevole e che riusciate a distinguere tra fatti, finzione e disinformazione. Per ulteriori informazioni, consultare http: //www.theburlingtonfiles.org, http: //www.fairesansdire.org, http: //uk. linkedin.com/in/billfairclough e http: //www.wikitree.com/index. php? title=Fairclough-119&public=1... sempre che le autorità non abbiano già chiuso i nostri siti web e che gli altri siti web non abbiano cercato di estinguere tutte le prove di conoscenza dei Burlington Files.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781909204720
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Oltre l'enunciazione - I file di Burlington - Beyond Enkription - The Burlington Files
L'autore di Beyond Enkription e del resto della...
Oltre l'enunciazione - I file di Burlington - Beyond Enkription - The Burlington Files

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)