Oltre il velo di rubino

Punteggio:   (4,2 su 5)

Oltre il velo di rubino (Mara Fitzgerald)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Oltre il velo di rubino è un esordio dark fantasy che vede protagonista Emanuela Ragno, un'antieroina assetata di potere che vive in una città in cui l'acqua viene creata dal sangue dai Watercrea. Quando il suo presagio segreto viene rivelato, Ragno combatte e uccide i Watercrea, facendo precipitare la sua città in una crisi idrica. La storia segue la sua ricerca del potere e della sopravvivenza insieme al suo migliore amico Alessandro, esplorando i temi dell'ambizione, della moralità e delle conseguenze delle proprie azioni.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la costruzione di un mondo unico e fantasioso, per l'intricato sistema di magia nera e per l'avvincente protagonista moralmente grigia di Emanuela. I lettori apprezzano il forte sviluppo dei personaggi, in particolare di Emanuela e della sua amicizia con Alessandro, e trovano che lo stile di scrittura sia coinvolgente e appassionante. Inoltre, la trama è descritta come veloce e avvincente e si rivolge ai fan del dark fantasy e dell'horror.

Svantaggi:

I critici notano che la storia può essere eccessivamente grafica, in particolare per quanto riguarda l'orrore degli occhi e la violenza, il che potrebbe non essere adatto a tutti i lettori. Alcuni hanno trovato Emanuela un personaggio antipatico a causa del suo trattamento crudele nei confronti degli altri, in particolare della sua migliore amica. Altri hanno menzionato problemi di ritmo e di sviluppo dei personaggi, ritenendo che alcuni elementi mancassero di profondità e coerenza, in particolare l'esplorazione del “velo di rubino” del titolo.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Beyond the Ruby Veil

Contenuto del libro:

Un fantasy YA dark e queer, perfetto per i fan della serie Three Dark Crowns. Dopo che Emanuela Ragno ha ucciso l'unica persona di Occhia in grado di creare acqua, deve trovare un modo per salvare la sua città dalla sete.

Emanuela Ragno ottiene sempre ciò che vuole. Con la sua mente audace e i suoi piani mondani, si rifiuta di essere la giovane donna pudica che tutti vogliono che sia. Nella sua mossa più ambiziosa, sta per sposare Alessandro Morandi, il suo migliore amico d'infanzia ed erede della casa più ricca di Occhia.

A Emanuela non importa che lei e il suo sposo siano entrambi gay, perché non vuole un incontro amoroso.

Vuole il potere e con Ale avrà tutto. Ma Emanuela ha un segreto che potrebbe mandare all'aria i suoi piani.

Nella città di Occhia, l'unica fonte d'acqua è l'acquacrea, un essere misterioso che usa la magia per ricavare l'acqua dal sangue. Quando sulla loro pelle compare il primo presagio simile a un livido, tutti gli abitanti di Occhia devono consegnarsi all'idracrea per essere svuotati della vita. Tutti, nel corso della storia, si sono consegnati per un bene superiore.

Tutti tranne Emanuela. Lei ha tenuto nascosto per anni il piccolo presagio sul fianco. Quando l'idrocrea smaschera Emanuela durante la cerimonia nuziale e la porta in sacrificio, Emanuela reagisce...

e la uccide. Ora Occhia non ha nessuno che produca la sua acqua e non ha idea di come procurarsene altra.

In una corsa contro il tempo, Emanuela e Ale devono attraversare il misterioso velo rosso sangue che circonda la loro città per scoprire i segreti della magia dell'acquacrea e trovare un modo per salvare il loro popolo, costi quel che costi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781368052139
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Oltre il velo di rubino - Beyond the Ruby Veil
Un fantasy YA dark e queer, perfetto per i fan della serie Three Dark Crowns. Dopo che Emanuela Ragno ha ucciso l'unica...
Oltre il velo di rubino - Beyond the Ruby Veil
Oltre il velo di rubino - Beyond the Ruby Veil
Un fantasy YA dark e queer, perfetto per i fan della serie Three Dark Crowns. Dopo che Emanuela Ragno ha...
Oltre il velo di rubino - Beyond the Ruby Veil

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)