Oltre il terrore: Una moglie maltrattata sotto processo per il presunto omicidio del marito

Punteggio:   (3,9 su 5)

Oltre il terrore: Una moglie maltrattata sotto processo per il presunto omicidio del marito (Revord Esq Raoul D.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha raccolto recensioni contrastanti: molti lettori ne hanno lodato la narrazione coinvolgente e l'esplorazione approfondita di un caso legale che coinvolge l'abuso domestico, mentre altri ne hanno criticato lo stile di scrittura e la rappresentazione dei personaggi.

Vantaggi:

Storia coinvolgente che tiene incollati i lettori
processi legali ben spiegati
informazioni sulla sindrome della donna maltrattata
prospettiva unica dell'avvocato difensore
forte sviluppo del personaggio protagonista
finale sorprendente.

Svantaggi:

Scrittura ripetitiva
alcuni hanno trovato la rappresentazione dei personaggi eccessivamente semplicistica
critiche sullo stile di scrittura dell'autore che è scarso
manca di profondità nello sviluppo dei personaggi
sentimenti contrastanti sull'argomento e sull'accuratezza.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Beyond Terror: A Battered Wife on Trial for the Alleged Murder of Her Husband

Contenuto del libro:

Sarebbe stata picchiata duramente e probabilmente uccisa se fosse rimasta, ma certamente uccisa se avesse cercato di andarsene. Si è trattato di legittima difesa o di omicidio? Per difendere la sua cliente, un avvocato dell'Upper Peninsula del Michigan deve trovare la verità nelle prove forensi e, attraverso un processo sensazionale, rappresentare alla giuria il dramma della vita di Jean e John Davis. Oltre il terrore, di Revord, racconta ai lettori la storia avvincente di una moglie maltrattata a cui improvvisamente non resta altra scelta che porre fine ad anni di violenza domestica uccidendo il marito violento.

L'avvocato David Chartier stava trascorrendo del tempo di qualità con la sua famiglia nella loro baita vicino all'Upper Twin Lake quando una telefonata di una donna molto angosciata ruppe la pace e la serenità di quella sera. Era Jean Davis, cliente di lunga data di David, che chiamava dal posto di polizia del Michigan dove è detenuta per l'omicidio del marito. Dopo anni di abusi fisici ed emotivi, Jean ha improvvisamente capito che la sua unica possibilità di sopravvivere era uccidere il marito.

Inizia così l'indagine di David, l'esame, la raccolta e l'analisi delle prove forensi che forniranno una difesa al suo cliente. Oltre il terrore segue gli atti del processo, a partire dalle indagini di David sulla scena del crimine fino al verdetto finale della giuria e alla decisione della Corte d'Appello. Un finale scioccante e inaspettato attende i lettori.

Avvocato per quarantacinque anni, Revord racconta questa storia di fantasia - ispirata in gran parte a fatti realmente accaduti - con molta precisione, cogliendo i tecnicismi e i drammi che caratterizzano i procedimenti penali. Per ulteriori informazioni su Oltre il terrore, visitare il mio sito web www.abusedwomen-defense.com.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948556217
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Oltre il terrore: Una moglie maltrattata sotto processo per il presunto omicidio del marito - Beyond...
Sarebbe stata picchiata duramente e probabilmente...
Oltre il terrore: Una moglie maltrattata sotto processo per il presunto omicidio del marito - Beyond Terror: A Battered Wife on Trial for the Alleged Murder of Her Husband

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)