Oltre il selvaggio: giardini e paesaggi di Raymond Jungles

Punteggio:   (4,9 su 5)

Oltre il selvaggio: giardini e paesaggi di Raymond Jungles (Raymond Jungles)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta il lavoro dell'architetto paesaggista Raymond Jungles, che sottolinea la sostenibilità attraverso una progettazione ispirata che incorpora piante autoctone e adattate. È considerato un'aggiunta preziosa alla collezione di qualsiasi architetto del paesaggio, anche se alcuni lettori desiderano maggiori contenuti e immagini più grandi nelle edizioni future.

Vantaggi:

Evidenzia la sostenibilità e il design ispirato, presenta l'impressionante lavoro di Raymond Jungles, è ottimo per gli architetti del paesaggio, contiene una serie di progetti tra cui bellissimi progetti compatti.

Svantaggi:

Alcuni lettori auspicano che la futura edizione includa più contenuti su ogni progetto, un formato più grande e più spazio per apprezzare le immagini.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Beyond Wild: Gardens and Landscapes by Raymond Jungles

Contenuto del libro:

Monografia su Raymond Jungles, architetto paesaggista contemporaneo di Miami noto per il suo design innovativo ma senza tempo e per il suo impegno nella gestione etica del territorio.

Per quasi 40 anni, Raymond Jungles ha creato soluzioni progettuali che rispondono ai sistemi naturali circostanti, ripristinando l'equilibrio e l'armonia della natura su microscala. I suoi giardini, già completati, personificano l'atemporalità e la bellezza, con spazi verdeggianti che invitano alla partecipazione e rasserenano la psiche.

Questa monografia, la quarta dedicata al suo lavoro, presenterà 21 progetti completati, insieme a una sezione di lavori in corso con schizzi, rendering e piani di cantiere di 12 progetti attuali di diverse tipologie, tra cui un Phipps Ocean Park di 18 acri nella città di Palm Beach, in Florida.

Tra le opere presentate vi sono importanti paesaggi che circondano complessi residenziali di lusso e lussureggianti giardini privati, dalle montagne del Messico ai crateri vulcanici di Panama, alle spiagge dei Caraibi, alle Florida Keys e a città densamente popolate come Manhattan e Miami.

Tra i progetti più importanti figurano il restauro del famoso giardino interno del celebre architetto paesaggista Dan Kiley presso il Ford Foundation Center for Social Justice di New York; un paesaggio che evoca il lavoro del leggendario designer brasiliano Roberto Burle Marx presso l'Orto Botanico di New York e due nuovi giardini presso l'Orto Botanico di Napoli.

Fondato nel 1985 da Raymond Jungles, le priorità progettuali dello studio sono generate dalla scala e dalla funzionalità di uno spazio. Elementi semplici, puliti e ben dettagliati sono la quintessenza di un giardino. I volumi delle piante variano e i colori e le texture audaci sono usati con intenzione.

Lo studio è guidato dai principi personali e progettuali di Raymond: integrità, pertinenza e onore della natura. I loro progetti informati si muovono con leggerezza sul terreno, forniscono habitat e incorporano elementi di sorpresa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781580935821
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Oltre il selvaggio: giardini e paesaggi di Raymond Jungles - Beyond Wild: Gardens and Landscapes by...
Monografia su Raymond Jungles, architetto...
Oltre il selvaggio: giardini e paesaggi di Raymond Jungles - Beyond Wild: Gardens and Landscapes by Raymond Jungles

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)