Oltre il sangue: Speranza e umanità nella lotta dimenticata contro l'AIDS

Punteggio:   (5,0 su 5)

Oltre il sangue: Speranza e umanità nella lotta dimenticata contro l'AIDS (Kimani Kamau Duncan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Beyond Blood racconta le storie ispiratrici e trasformative di tre uomini - due del Kenya e uno americano - che hanno co-fondato l'organizzazione Care for AIDS per affrontare le sfide poste dall'epidemia di HIV/AIDS nell'Africa orientale. Attraverso le loro storie individuali, il libro mette in luce le loro lotte, la loro fede e la loro dedizione a fare la differenza nelle vite degli emarginati, mostrando infine il potere delle relazioni, della gentilezza e dell'azione comunitaria.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per la narrazione coinvolgente, la profondità emotiva e i temi ispiratori. Molti l'hanno trovato un libro avvincente che non solo informa sulla crisi dell'HIV/AIDS, ma motiva anche ad agire nella propria vita. Sono stati particolarmente apprezzati i punti di vista unici degli autori e i loro viaggi personali verso l'impatto sociale, che hanno reso il libro relazionabile e d'impatto.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso una certa apprensione iniziale per la pesantezza dell'argomento e per le storie di lotta e difficoltà. Tuttavia, queste preoccupazioni sono state spesso attenuate dalla narrazione edificante e piena di speranza. Alcuni hanno detto che, pur essendo importanti i messaggi del libro, si sono trovati a disagio con le realtà presentate, che potrebbero essere difficili per alcuni lettori.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Beyond Blood: Hope and Humanity in the Forgotten Fight Against AIDS

Contenuto del libro:

La storia vera di come tre uomini hanno aiutato a salvare le vite e le famiglie di migliaia di persone affette da HIV/AIDS nell'Africa orientale.

Scritto dai tre cofondatori di CARE for AIDS - un'organizzazione non profit che fornisce sostegno a uomini e donne affetti da HIV/AIDS nell'Africa orientale - Oltre il sangue è il resoconto della vita vera di come tre uomini provenienti da contesti drasticamente diversi si sono uniti per formare un'organizzazione non profit di base che ha permesso a migliaia di persone sieropositive in Africa orientale di vivere una vita oltre l'AIDS.

Questa è la storia di come Justin T. Miller, uno studente americano della Vanderbilt, ha incontrato Duncan Kimani Kamau e Cornel Onyango Nyaywera, due uomini cresciuti assistendo in prima persona agli effetti devastanti dell'HIV/AIDS nelle loro comunità in Kenya. Sebbene Kamau e Nyaywera siano cresciuti agli estremi opposti del Paese e provenissero da tribù opposte, hanno superato i pregiudizi e le aspettative culturali per portare la guarigione nelle loro comunità. Con l'aiuto di Miller, il loro sogno di aiutare le persone a vivere una vita oltre l'AIDS è diventato realtà.

Una volta che Kamau, Miller e Nyaywera hanno realizzato il loro obiettivo comune, è nato CARE for AIDS. Ma era solo l'inizio della loro lotta contro l'AIDS, poiché scoprirono rapidamente la paura e lo stigma che avvolgevano la malattia. Se la loro neonata organizzazione no-profit avesse voluto dare potere a qualcuno, avrebbero avuto bisogno di aiuto... e lo hanno trovato, una chiesa locale alla volta. Con la crescita lenta ma costante della loro rete di amici e alleati, Kamau, Miller e Nyaywera hanno scoperto che i problemi più complessi possono essere risolti attraverso relazioni intenzionali e redentive.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781626346611
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Oltre il sangue: Speranza e umanità nella lotta dimenticata contro l'AIDS - Beyond Blood: Hope and...
La storia vera di come tre uomini hanno aiutato a...
Oltre il sangue: Speranza e umanità nella lotta dimenticata contro l'AIDS - Beyond Blood: Hope and Humanity in the Forgotten Fight Against AIDS

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)