Oltre il Samovar - Una storia di fuga, amore e perdita

Punteggio:   (4,5 su 5)

Oltre il Samovar - Una storia di fuga, amore e perdita (Janet Hancock)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Oltre il Samovar è una saga splendidamente scritta che esplora l'amore giovanile sullo sfondo della Rivoluzione russa e dell'Inghilterra del secondo dopoguerra. Approfondisce i temi dell'amore, della perdita, della speranza e delle difficoltà affrontate nei momenti di sconvolgimento politico.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la narrazione avvincente, lo sviluppo vivido dei personaggi e la rappresentazione sensibile di emozioni complesse. I recensori hanno apprezzato lo stile di scrittura coinvolgente e i personaggi realistici e accattivanti, in particolare la protagonista Livvy, il cui viaggio è ben ritmato e comprensibile.

Svantaggi:

Sebbene le recensioni non menzionino esplicitamente i contro, alcuni lettori potrebbero trovare i temi della perdita e della disperazione opprimenti, poiché la storia tratta di circostanze strazianti e tragedie personali.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Beyond the Samovar - A tale of escape, love and loss

Contenuto del libro:

Oltre il Samovar è una storia avvincente e coinvolgente di fuga, amore e perdita.

Nel 1919, una giovane coppia inglese, Livvy e Peter, lascia Baku, che l'anno precedente era diventata la capitale di un Azerbaigian indipendente. Mentre Livvy è riluttante a lasciare la sua casa, Peter non vede alcun futuro per i britannici nel nuovo Paese e tratta la loro fuga come un'avventura. Con il loro bambino, bluffano e corrompono per attraversare il territorio bolscevico e della Russia Bianca fino ad Arcangelo, sulla costa settentrionale della Russia, sperando di imbarcarsi su una nave britannica. Solo due di loro riescono a tornare a casa.

Informazioni sull'autore:

Nata nel Worcestershire, Janet Hancock vive nel Dorset dal 1991. Per molti anni ha insegnato inglese nel sud dell'Inghilterra a ufficiali arabi e africani. Il germe di Beyond the Samovar è stato un riferimento giornalistico a una donna inglese senza nome coinvolta nella rivoluzione del 1917 a Baku, che all'epoca si trovava in Russia. Janet ama il canto corale e coltivare il giardino del suo cortile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911546511
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A tale of escape, love and loss
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:414

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Oltre il Samovar - Una storia di fuga, amore e perdita - Beyond the Samovar - A tale of escape, love...
Oltre il Samovar è una storia avvincente e...
Oltre il Samovar - Una storia di fuga, amore e perdita - Beyond the Samovar - A tale of escape, love and loss

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)