Oltre il ridicolo: Fare teatro gay con Charles Busch nella New York degli anni '80

Punteggio:   (5,0 su 5)

Oltre il ridicolo: Fare teatro gay con Charles Busch nella New York degli anni '80 (Kenneth Elliott)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Ken Elliott offre uno sguardo divertente e sentito sulla fondazione del Theatre-in-Limbo insieme a Charles Busch, in un periodo tumultuoso ma vibrante per il teatro gay a New York. Il libro cattura lo spirito di creatività e cameratismo all'interno della comunità LGBTQ+ in mezzo alle sfide della crisi dell'AIDS, mostrando sia la gioia che lo strazio dell'epoca.

Vantaggi:

Il libro di memorie è stato apprezzato per la sua narrazione arguta e coinvolgente, per la ricchezza di dettagli sulla scena teatrale dell'East Village e per la nostalgia di un periodo di trasformazione della storia gay. Molti lettori hanno apprezzato la combinazione di umorismo, pettegolezzi da backstage e un resoconto lucido delle sfide affrontate dagli artisti, che lo rendono una risorsa preziosa per la comprensione del teatro e della cultura queer.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto più interessante per coloro che già conoscono o sono interessati al teatro gay, limitando potenzialmente il suo pubblico. Inoltre, sebbene il libro affronti questioni storiche importanti come l'AIDS, alcuni potrebbero ritenere che manchi di profondità nell'esplorare questi temi più seri.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Beyond Ridiculous: Making Gay Theatre with Charles Busch in 1980s New York

Contenuto del libro:

Beyond Ridiculous racconta la storia del Theatre-in-Limbo, un gruppo di attori di downtown formato nel 1984 dal regista Kenneth Elliott e dal drammaturgo e leggenda drag Charles Busch. I due lanciarono Vampire Lesbians of Sodom al Limbo Lounge, un locale raffinato ai margini dell'East Village, ma in seguito sarebbe diventato il non-musical più longevo della storia di Off-Broadway.

Dal 1984 al 1991, Busch ha recitato in otto produzioni del Limbo, sempre travestito in modo oltraggiosamente favoloso. In Beyond Ridiculous, Elliott narra in prima persona la storia della Cenerentola della compagnia, fatta di divertimento, batticuore e drammi disarmonici.

Al centro del libro c'è un giovane Charles Busch, una personalità indimenticabile che lotta per essere visto, ascoltato ed esprimere il suo stile unico di scrittore-performer in spettacoli come Psycho Beach Party e The Lady in Question. La tragedia dell'AIDS tra gli amici più cari della compagnia, la lotta per l'accettazione del teatro LGBTQ+ durante il regno del presidente Ronald Reagan e l'esplorazione di nuovi modi di essere un artista teatrale gay rendono il libro un viaggio dolceamaro e gioioso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609389192
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Oltre il ridicolo: Fare teatro gay con Charles Busch nella New York degli anni '80 - Beyond...
Beyond Ridiculous racconta la storia del...
Oltre il ridicolo: Fare teatro gay con Charles Busch nella New York degli anni '80 - Beyond Ridiculous: Making Gay Theatre with Charles Busch in 1980s New York

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)