Oltre il possibile: Un uomo, quattordici cime e l'impresa alpinistica di tutta una vita

Punteggio:   (4,8 su 5)

Oltre il possibile: Un uomo, quattordici cime e l'impresa alpinistica di tutta una vita (Nims Purja)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta l'ambiziosa impresa di Nims Purja di scalare tutte le 14 vette di 8000 metri a tempo di record, sottolineando le sfide e i punti salienti dell'alpinismo e ispirando i lettori a superare i propri limiti.

Vantaggi:

I lettori trovano che il libro sia di grande ispirazione, ben scritto e un compagno avvincente del documentario. Offre approfondimenti sulle avventure di Nims Purja e sulle dinamiche del suo team di scalatori. Molti recensori hanno notato l'aspetto motivazionale della storia, che incoraggia i lettori a perseguire i propri sogni e ad affrontare le sfide a testa alta. Il ritmo del libro è coinvolgente e accessibile, il che lo rende una lettura veloce.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro non fornisca un approfondimento significativo rispetto al documentario, definendolo meno prezioso in termini di informazioni aggiuntive. Inoltre, alcune critiche sottolineano che Nims Purja sembra eccessivamente autocelebrativo, sminuendo l'umiltà che ci si aspetta da una storia di successo come questa.

(basato su 42 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Beyond Possible: One Man, Fourteen Peaks, and the Mountaineering Achievement of a Lifetime

Contenuto del libro:

L'alpinista nepalese Nims Purja è il primo uomo ad aver raggiunto la vetta di tutti e quattordici gli 8000 metri della “Zona della morte” in meno di sette mesi. Il suo tempismo ha battuto il precedente record di sette anni.

In questo avvincente libro di memorie, legato all'acclamato documentario di Netflix “14 Peaks”, Purja rivela l'uomo dietro le scalate, spiegando come la sua prima vita in Nepal e l'addestramento come soldato nelle unità d'élite britanniche Gurkha e SBS gli abbiano permesso di compiere una missione alpinistica che pochi pensavano fosse realizzabile. Purja mostra come la leadership, l'integrità e la collaborazione guidino le più grandi imprese alpinistiche del mondo, tra cui la prima scalata invernale del K2 in Pakistan, un'altra pietra miliare dell'alpinismo che ha raggiunto nel gennaio 2021.

Profondo e stimolante al tempo stesso, questo libro intimo rivela cosa serve per andare miglia oltre il possibile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781426222535
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Oltre il possibile (edizione per giovani lettori) - Beyond Possible (Young Readers'...
Unisciti allo scalatore nepalese Nimsdai Purja mentre racconta...
Oltre il possibile (edizione per giovani lettori) - Beyond Possible (Young Readers' Edition)
Oltre il possibile: Un uomo, quattordici cime e l'impresa alpinistica di tutta una vita - Beyond...
L'alpinista nepalese Nims Purja è il primo uomo ad...
Oltre il possibile: Un uomo, quattordici cime e l'impresa alpinistica di tutta una vita - Beyond Possible: One Man, Fourteen Peaks, and the Mountaineering Achievement of a Lifetime

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)