Oltre il muro

Punteggio:   (5,0 su 5)

Oltre il muro (Wilson Kenna Gail)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Beyond the Wall (Oltre il muro) di Gail Wilson Kenna è un racconto avvincente e straziante delle esperienze vissute dall'autrice nel difendere i prigionieri americani nel corrotto sistema penale venezuelano. Attraverso una miscela di aneddoti personali e le storie strazianti dei detenuti, Kenna espone i pericoli e le ingiustizie che devono affrontare coloro che sono intrappolati in un quadro giuridico imperfetto.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo vivido, con compassione e convinzione. Offre una narrazione avvincente che coinvolge i lettori, mettendo in luce il coraggio e la determinazione dell'autore. I lettori apprezzano gli approfondimenti su un sistema carcerario straniero e lo trovano al tempo stesso affascinante e straziante. Molte recensioni sottolineano la sua rilevanza per le questioni contemporanee riguardanti la giustizia e i diritti umani.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento angosciante, poiché tratta di gravi ingiustizie e delle realtà oscure del sistema carcerario venezuelano, il che potrebbe essere sconvolgente. Non ci sono critiche forti nelle recensioni, ma il peso emotivo del contenuto potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Beyond the Wall

Contenuto del libro:

Un disegno provocatorio della Signora Giustizia venezuelana sostituì le parole di Abe Lincoln nella stanza degli avvocati di Reten La Planta, una prigione di Caracas.

Era il 1995, l'ultimo giorno di Gail Kenna nel Paese dopo quattro anni di permanenza. La sua opera di saggistica, inizialmente stampata grazie a una sovvenzione della Puffin Foundation del 2000, esplora un Paese che satireggia l'avidità e la depravazione e deride l'iniqua amministrazione della legge.

Nel prologo e nell'epilogo, e in quattordici storie collegate tra loro, Kenna svela la corruzione che contribuisce a spiegare la tragica situazione economica e politica del Venezuela di oggi. Nella prefazione di questo libro riedito, Kenna si chiede come la Signora Giustizia dovrebbe essere rappresentata oggi negli Stati Uniti e se la corruzione venezuelana ha qualcosa da insegnarci.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734160239
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Oltre il muro - Beyond the Wall
Un disegno provocatorio della Signora Giustizia venezuelana sostituì le parole di Abe Lincoln nella stanza degli avvocati di Reten La...
Oltre il muro - Beyond the Wall
Una collezione di Keats che crea l'anima: I pluripremiati scritti di Gail Wilson Kenna - A...
Questa raccolta comprende cinque opere di...
Una collezione di Keats che crea l'anima: I pluripremiati scritti di Gail Wilson Kenna - A Soul-Making Keats Collection: Award-winning writing of Gail Wilson Kenna
Da qui a lì e ritorno - Here to There and Back Again
Nel prologo l'autrice spiega che il suo libro di finzione si basa sulle lettere del suo trisnonno del...
Da qui a lì e ritorno - Here to There and Back Again
Il tennis di un nessuno - Tennis Talk of a Nobody
Il libro “Tennis Talk of a Nobody” intreccia tre serie di racconti tratti dalla memoria, da vecchie...
Il tennis di un nessuno - Tennis Talk of a Nobody
La storia di un gatto contrario e polemico - The Story of a Contrary, Contumacious Cat
Cosa succede quando GRRR, un gatto contrario e...
La storia di un gatto contrario e polemico - The Story of a Contrary, Contumacious Cat

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)