Oltre il male - Dentro la mente contorta di Ian Huntley

Punteggio:   (4,3 su 5)

Oltre il male - Dentro la mente contorta di Ian Huntley (Nathan Yates)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Oltre il male” di Nathan Yates è un resoconto dettagliato e avvincente degli eventi tragicamente reali degli omicidi di Soham commessi da Ian Huntley. Esplora la psiche dell'assassino, il background delle vittime e i fallimenti della società che hanno permesso il verificarsi di un simile crimine. Sebbene sia stato ampiamente lodato per il suo impegno e le sue intuizioni, è stato anche criticato per i dettagli speculativi e il trattamento di alcuni fatti.

Vantaggi:

Il libro è stato descritto come ben scritto, avvincente e perspicace, fornendo un resoconto avvincente di un crimine orribile. Molti lettori hanno apprezzato la capacità dell'autore di coinvolgere il pubblico, approfondendo i retroscena del crimine e le persone coinvolte. I lettori hanno trovato stimolante la prospettiva sulle motivazioni delle azioni di Huntley e Carr e alcuni hanno notato che il libro tratta con sensibilità la tragica storia delle vittime.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato l'uso della licenza artistica nella narrazione, soprattutto per quanto riguarda i pensieri e i sentimenti speculativi attribuiti a Huntley e i dettagli degli omicidi privi di prove dirette. Ci sono preoccupazioni per la percezione di un pregiudizio o per l'assenza di interviste a personaggi rilevanti. Alcuni lettori sono stati disturbati dal contenuto a causa della sua natura pesante e triste, trovandolo difficile da digerire a causa dell'argomento trattato.

(basato su 335 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Beyond Evil - Inside the Twisted Mind of Ian Huntley

Contenuto del libro:

In una sera d'estate del 2002, Holly Wells e Jessica Chapman, dieci anni, hanno fatto una pausa dai videogiochi e sono uscite di casa per andare a comprare dei dolci, ma non sono più tornate a casa.

Per settimane dopo la loro scomparsa, un'immagine di queste ragazzine sorridenti, vestite con il loro kit coordinato del Manchester United, scattata solo un paio d'ore prima della loro scomparsa, è stata diffusa dalla stampa britannica, mentre iniziavano le ricerche a livello nazionale. Moltissimi volontari si sono fatti avanti, la polizia del Cambridgeshire ha iniziato un'indagine approfondita e si sono tenute veglie a lume di candela mentre la comunità locale e il resto del Paese speravano in un loro ritorno sano e salvo.

Quando i corpi vennero scoperti in un fosso, l'ultimo raggio di speranza per il loro ritorno si spense quando divenne chiaro che entrambe le ragazze erano state uccise. La nazione rimase scioccata e disgustata dalla notizia e iniziò così un'ondata di dolore nazionale per queste due ragazze innocenti che avevano tragicamente perso la vita in un modo così terribile. E, in un terribile colpo di scena, Ian Huntley, l'uomo che aveva sostenuto a gran voce le ricerche e che era diventato portavoce della comunità, fu dichiarato colpevole.

A vent'anni di distanza, Huntley è ancora uno degli uomini più vituperati del Paese. Beyond Evil è uno studio approfondito di questo caso scioccante, scritto dal giornalista investigativo Nathan Yates, che ha assistito in prima persona alla caccia all'assassino e ha anche intervistato Huntley e l'ex fidanzata Maxine Carr in quello che è ancora ricordato come uno dei più terribili casi di rapimento e omicidio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789465433
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Oltre il male - Dentro la mente contorta di Ian Huntley - Beyond Evil - Inside the Twisted Mind of...
In una sera d'estate del 2002, Holly Wells e...
Oltre il male - Dentro la mente contorta di Ian Huntley - Beyond Evil - Inside the Twisted Mind of Ian Huntley

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)