Oltre il linguaggio

Punteggio:   (4,2 su 5)

Oltre il linguaggio (R. Walker Vern)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Oltre il linguaggio” di Vern R. Walker è un'esplorazione concisa ma profonda della natura e dei limiti del linguaggio, dell'arte e della spiritualità. È lodato per la sua prosa poetica e le sue intuizioni filosofiche, ma anche criticato per il suo formato breve e per l'integrazione non uniforme della poesia con la prosa. I lettori trovano valore nella sua esplorazione del misticismo e del ruolo delle parole, anche se alcuni ritengono che l'esecuzione non soddisfi pienamente i suoi ambiziosi obiettivi.

Vantaggi:

La scrittura è prosodica e ben realizzata, e offre profonde intuizioni filosofiche sull'esperienza mistica e sui limiti del linguaggio. I lettori apprezzano la capacità di Walker di illustrare il potere e la potenziale trascendenza delle parole. Il libro incoraggia la contemplazione dell'ineffabile e sfida a pensare al di là della conoscenza convenzionale, aiutando potenzialmente chi è interessato al misticismo.

Svantaggi:

Il formato sottile del libro e le ampie sezioni bianche possono farlo sembrare più un pamphlet che un libro vero e proprio. Alcuni lettori ritengono che la poesia non si integri efficacemente con la prosa e che la fusione dei due mezzi risulti piatta. L'integrazione generale dei temi può far desiderare ad alcuni lettori una narrazione più chiara o un collegamento coeso tra i capitoli.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Beyond Language

Contenuto del libro:

Il nostro uso del linguaggio quotidiano dovrebbe essere misterioso, ma la familiarità nasconde la sensazione di mistero.

Questo libro è una breve meditazione su questa attività misteriosa. Partendo dalle descrizioni del momento presente, la meditazione si muove attraverso i nostri discorsi sullo spazio e sul tempo, fino al regno del pensiero quotidiano e della scienza.

Ma il linguaggio ci arricchisce ulteriormente: attraverso le comunità di significato (morale, arte, misticismo) fino alla trascendenza (l'universo, Dio e il sé). Questa meditazione ci porta ripetutamente dalla familiarità alla meraviglia: sulla comunità, sulla coscienza e, in ultima analisi, sulla vita stessa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781666701531
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Oltre il linguaggio - Beyond Language
Il nostro uso del linguaggio quotidiano dovrebbe essere misterioso, ma la familiarità nasconde la sensazione di mistero. Questo libro è...
Oltre il linguaggio - Beyond Language
Oltre la lingua - Beyond Language
Il nostro uso del linguaggio quotidiano dovrebbe essere misterioso, ma la familiarità nasconde la sensazione di mistero. Questo libro è una...
Oltre la lingua - Beyond Language

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)