Oltre il culto: Meditazioni sul culto, la liturgia e la teologia queer

Punteggio:   (4,6 su 5)

Oltre il culto: Meditazioni sul culto, la liturgia e la teologia queer (James Admans)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Beyond Worship è una toccante antologia che celebra le voci LGBTQIA+ all'interno della fede, mescolando saggi, poesie, preghiere e liturgie per affermare e ispirare i lettori. L'antologia riconosce il dolore causato dalle istituzioni religiose, offrendo al contempo guarigione e potere agli individui queer. La raccolta è ben curata e riunisce prospettive diverse, rendendola una risorsa vitale per i cristiani queer e i loro alleati.

Vantaggi:

Arriva in tempo e come annunciato
raccolta di voci queer diversificata e potente
affronta sia l'amore che il dolore della chiesa
liturgie pratiche e storie ispiratrici
struttura eloquente e commovente
ben curata con contributi sentiti
serve come risorsa di guarigione e dà forza alle identità queer.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero desiderare una maggiore profondità in alcune sezioni; il focus dell'antologia potrebbe non soddisfare le preferenze spirituali di ogni individuo.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Beyond Worship: Meditations on Queer Worship, Liturgy, & Theology

Contenuto del libro:

Beyond Worship è nata come una rivista digitale pubblicata sul sito web della Fort Washington Collegiate Church con pochi collaboratori. Sotto la direzione del ministro James Admans (loro/lei) e finanziata dal Calvin Institute of Christian Worship, la zine Beyond Worship ha cercato di raccogliere qualsiasi materiale scritto da autori LGBTQIA+ che potesse essere condiviso in uno spazio di culto. L'obiettivo era quello di dimostrare non solo che i membri LGBTQIA+ della chiesa sono accettati, ma anche che fanno parte della comunità e hanno qualcosa da contribuire.

Quando l'editrice Lori Perkins, membro di Fort Washington, ha letto la zine, è stata immediatamente ispirata ad ampliare l'idea di appartenenza a una comunità non solo per i membri LGBTQIA+ di Fort Washington, ma per tutte le persone LGBTQIA+ che lottano per trovare un senso di appartenenza in una comunità che possano chiamare casa e che desiderano, ma faticano, a trovare la loro relazione con uno scopo più elevato.

Beyond Worship cerca di mostrare alle persone LGBTQIA+ che sono divine, che sono qui per una ragione e che hanno molto da contribuire alle loro comunità.

Che si tratti di una poesia, di un racconto, di un salmo, di una guida meditativa o di un articolo accademico, ogni autore LGBTQIA+ di questa antologia esplora cosa significhi trovare comunità e amore in una società che dice loro che non meritano entrambi. Provenienti da tutto il mondo e da diverse tradizioni di fede, i testi di ogni autore mostrano ai lettori diversi modi di essere in un mondo che vale la pena di essere vissuto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781626016392
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Oltre il culto: Meditazioni sul culto, la liturgia e la teologia queer - Beyond Worship: Meditations...
Beyond Worship è nata come una rivista digitale...
Oltre il culto: Meditazioni sul culto, la liturgia e la teologia queer - Beyond Worship: Meditations on Queer Worship, Liturgy, & Theology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)