Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Beyond the Border: Huguenot Goldsmiths in Northern Europe and North America
Beyond the Borders (Oltre i confini) analizza la vita e il lavoro degli orafi ugonotti nel contesto delle diverse società in cui hanno vissuto e lavorato.
Illustri studiosi internazionali esplorano i contributi dei singoli orafi basandosi su nuove ricerche. Michele Bimbenet Privat esamina la vita e il lavoro degli orafi ugonotti in Francia durante il periodo di tolleranza della religione protestante nel XVI e XVII secolo.
L'autrice spiega come gli artigiani protestanti dominassero i centri regionali, ma trovassero più difficile stabilire una presenza nelle metropoli. L'influenza dello stile Luigi XIV fu maggiore sui principali orafi olandesi alla fine del XVII e del XVIII secolo. A differenza di Londra, gli orafi ugonotti di prima generazione svolsero solo un ruolo minore nelle loro città d'adozione, L'Aia e Amsterdam.
Quelli che si stabilirono a Berlino e Kassel, spesso provenienti da Metz, nel nord della Francia, ebbero un impatto maggiore grazie alla purezza dello stile con cui continuarono a lavorare nel XVIII secolo. Quelli che si stabilirono a.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)