Oltre il binomio di genere

Punteggio:   (4,8 su 5)

Oltre il binomio di genere (Alok Vaid-Menon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Alok Vaid-Menon offre una potente esplorazione dell'identità di genere, in particolare da una prospettiva non binaria, rendendolo una lettura essenziale sia per gli alleati che per gli individui che mettono in discussione il proprio genere. Il libro combina la narrazione personale con risposte argomentate alle idee sbagliate sulla non conformità di genere, rendendo accessibili idee complesse in un formato conciso. Molti lettori lo hanno trovato illuminante e affermativo, evidenziando il suo potenziale come risorsa per la comprensione delle questioni di genere.

Vantaggi:

Ricche descrizioni di esperienze personali, scrittura chiara e concisa, intuizioni coinvolgenti e profonde sull'identità di genere, facile da leggere ma d'impatto, utile per l'autoformazione, di supporto per chi sta esplorando la propria identità di genere, presentazione esteticamente gradevole.

Svantaggi:

La lunghezza limitata può far desiderare ai lettori un maggiore approfondimento, l'assenza di una sezione di risorse e letture aggiuntive, alcuni lettori avrebbero voluto che il libro fosse più lungo.

(basato su 118 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Beyond the Gender Binary

Contenuto del libro:

Vincitore del premio “2021 Ai margini”.

“Quando leggo questo libro, sento solo gentilezza” - Sam Smith, cantautore vincitore di Grammy e Oscar.

“Grazie a Dio abbiamo Alok. E anch'io sto imparando un paio di cose” - Billy Porter, attore, cantante e performer teatrale di Broadway vincitore di un Emmy.

“Beyond the Gender Binary darà ai lettori di tutto il mondo la sensazione che tutto è possibile dentro di sé” --Princess Nokia, musicista e cofondatrice dello Smart Girl Club.

“Un appello al cambiamento feroce, penetrante e pieno di forza” - Kirkus Reviews, recensione stellata.

“Una lettura affermativa e riflessiva per tutte le età.” -- School Library Journal, recensione stellata.

In Beyond the Gender Binary, il poeta, artista e sostenitore dei diritti LGBTQIA+ Alok Vaid-Menon decostruisce, demistifica e reimmagina il binario di genere.

Pocket Change Collective è una serie di piccoli libri con grandi idee dei principali attivisti e artisti di oggi. In questa puntata, Beyond the Gender Binary, Alok Vaid-Menon sfida il mondo a vedere il genere non in bianco e nero, ma a colori. Prendendo spunto dalle loro esperienze di artisti gender-nonconforming, ci mostrano che il genere è una forma di espressione creativa e malleabile. L'unico limite è la vostra immaginazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593094655
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:64

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Oltre il binomio di genere - Beyond the Gender Binary
Vincitore del premio “2021 Ai margini”. “Quando leggo questo libro, sento solo gentilezza” - Sam Smith,...
Oltre il binomio di genere - Beyond the Gender Binary

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)