Oltre il bene e il male: Glyn Rhodes Mbe, una vita nella boxe

Punteggio:   (4,6 su 5)

Oltre il bene e il male: Glyn Rhodes Mbe, una vita nella boxe (Glyn Rhodes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie di Glyn Rhodes che offre un resoconto onesto e avvincente della sua vita nel pugilato, cogliendo gli alti e i bassi di questo sport e il suo impatto sulla salute mentale. I lettori hanno trovato il libro stimolante, coinvolgente ed emotivamente potente, rendendolo una lettura consigliata sia per gli appassionati di pugilato che per coloro che hanno solo un interesse casuale per questo sport.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per la sua profondità emotiva e per la forza della narrazione, trovandolo stimolante ed edificante. La scrittura è descritta come calda, onesta e accessibile, il che lo rende facile da leggere e difficile da mettere giù. Il memoir offre spunti preziosi sia per la boxe che per la vita, e molti recensori hanno notato la sua capacità di risuonare con chi si trova ad affrontare sfide di salute mentale.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno detto che il libro può essere una montagna russa emotiva, che potrebbe non essere adatta a tutti, e che una comprensione profonda di certe relazioni all'interno della comunità pugilistica potrebbe richiedere un contesto più ampio. Alcuni hanno anche osservato che la narrazione, pur essendo avvincente, può essere piuttosto pesante a causa dei temi della tragedia e del trauma associati alla vita nella boxe.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Beyond Good and Evil: Glyn Rhodes Mbe, a Life in Boxing

Contenuto del libro:

Glyn Rhodes MBE ha dedicato la sua vita alla boxe. Da quando, adolescente senza una direzione, è entrato nella famosissima palestra St.

Thomas di Sheffield, ha trascorso più di 40 anni lavorando dentro e fuori le corde. Consapevole di come questo sport durissimo lo abbia sia salvato che brutalizzato, è ora pronto a raccontare la sua storia. Le riflessioni di Rhodes offrono nuove prospettive su personaggi come Naseem Hamed, Johnny Nelson, Herol Graham, Clinton Woods, il British Boxing Board of Control, oltre al suo complicato rapporto con l'iconico Brendan Ingle.

Rivela come il pugilato lo abbia portato dall'infanzia nei quartieri popolari di Sheffield a incarichi reali e alla sicurezza finanziaria. Tuttavia, alla fine, lo sport che gli ha dato così tanto lo ha quasi spezzato, spingendolo a cercare aiuto psichiatrico.

Mentre il pugilato continua ad attirare sia il sostegno che la condanna, la storia di Rhodes mostra come i difensori e i detrattori di questo sport soffrano della stessa illusione. Non si può amare o odiare veramente la boxe, perché è cose diverse, in momenti diversi, per persone diverse.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781801503754
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Oltre il bene e il male: Glyn Rhodes Mbe, una vita nella boxe - Beyond Good and Evil: Glyn Rhodes...
Glyn Rhodes MBE ha dedicato la sua vita alla boxe...
Oltre il bene e il male: Glyn Rhodes Mbe, una vita nella boxe - Beyond Good and Evil: Glyn Rhodes Mbe, a Life in Boxing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)