Punteggio:
Il libro “Beyond Good” (Oltre il bene) di Theodora Lau e Bradley Leimer presenta un'argomentazione convincente per un nuovo approccio al business che dia priorità all'inclusività, all'empatia e alla responsabilità sociale. Il libro sottolinea l'importanza delle pratiche aziendali orientate allo scopo e illustra questi concetti utilizzando una serie di casi di studio provenienti da tutto il mondo. I recensori ne lodano il contenuto stimolante e riflessivo, le intuizioni pratiche sull'inclusione finanziaria e l'equità sociale e la rilevanza per i leader aziendali e gli studenti.
Vantaggi:⬤ Ispira e fa riflettere, promuovendo un senso di responsabilità.
⬤ Approfondimenti pratici ed esempi reali (casi di studio) che illustrano i temi principali.
⬤ Sfida i modelli aziendali tradizionali promuovendo pratiche empatiche e inclusive.
⬤ Offre una guida per futuri leader e studenti sulla creazione di un mondo migliore attraverso il business.
⬤ Approfondisce temi importanti come la disuguaglianza finanziaria e la responsabilità sociale delle imprese.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato il libro difficile da digerire a causa dei suoi temi complessi.
⬤ Non tutti possono essere d'accordo con i punti di vista degli autori su ogni aspetto.
⬤ Può essere considerato privo di consigli economici tradizionali sulla massimizzazione dei profitti o sulla concorrenza.
(basato su 16 recensioni dei lettori)
Beyond Good: How Technology Is Leading a Purpose-Driven Business Revolution
Quando pensiamo alle aziende globali e al mondo degli affari in generale, siamo orgogliosi di come facciamo le cose? Stiamo facendo abbastanza, data l'innegabile realtà del cambiamento climatico globale e delle disuguaglianze che milioni di persone affrontano ogni giorno? Beyond Goodè una chiamata alle armi per i leader aziendali affinché riconoscano come possono fare bene facendo del bene.
Il business for good, ovvero la filosofia secondo cui è possibile perseguire i profitti realizzando al contempo obiettivi di sviluppo sostenibile e sociale, sta già producendo grandi cambiamenti nel mondo degli affari. In Beyond Good, i top influencer del settore tecnologico Theodora Lau e Bradley Leimer mostrano come il fintech stia prendendo il sopravvento e cosa possiamo imparare da esso. I vincitori di queste start-up tecnologiche sfruttano lo slancio che esiste all'interno di un fiorente ecosistema di operatori storici che si confrontano con start-up rivoluzionarie. Sbloccano le possibilità con le nuove tecnologie e servono le fasce demografiche spesso dimenticate per rendere la salute e l'inclusione finanziaria una realtà.
Con interviste esclusive a esperti del mondo delle B-Corp, responsabili politici e dirigenti, questo libro mostra anche come aziende come Microsoft, Flourish Ventures, Ant Financial, Sunrise Bank e Paypal stiano facendo la loro parte per migliorare il nostro mondo - e anche voi potete farlo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)