Oltre il banco di sabbia: Una donna cerca se stessa tra le voci delle selkie

Punteggio:   (4,7 su 5)

Oltre il banco di sabbia: Una donna cerca se stessa tra le voci delle selkie (a. Wimsett David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una storia commovente che mescola fantasia e situazioni reali, concentrandosi sul viaggio dell'artista Margaret Talbot mentre affronta la perdita personale e la scoperta di sé in un vivace villaggio della Nuova Scozia. La narrazione comprende vari colpi di scena, sviluppando personaggi ricchi e scenari coinvolgenti.

Vantaggi:

Il libro è descritto come una lettura facile e avvincente, con una narrazione forte e personaggi ben sviluppati. I recensori apprezzano l'ambientazione unica e la profondità dell'esplorazione dei personaggi. La storia incoraggia la riflessione e offre vari colpi di scena, rendendola piacevole e degna di essere letta più volte.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare emotivamente impegnativo l'inizio, che si apre con un argomento pesante come la nascita di un bambino morto, e potrebbe esserci un senso di lentezza in alcune parti della storia. Inoltre, si potrebbe criticare la mancanza di sostegno da parte del marito alle aspirazioni artistiche della protagonista.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Beyond the Shallow Bank: A woman searches for herself amidst rumors of the selkies

Contenuto del libro:

L'artista Margaret Talbot ha combattuto contro le molestie, il blocco delle opportunità, la bassa retribuzione e le aggressioni per entrare nel mondo dell'editoria, dominato dagli uomini, nel 1901. Suo marito, John, le è stato accanto con sostegno e affetto.

Margaret perde un figlio per parto morto e quasi muore. In seguito, John ritira improvvisamente tutto il sostegno fisico ed emotivo. Margret perde la capacità di esprimersi con la pittura e si chiede se sia davvero un'artista.

I Talbot si recano in un villaggio di pescatori. Margaret incontra molte persone. Un uomo porta un'urna funeraria contenente le ceneri della moglie e le parla come se fosse ancora viva. Una donna anziana diventa un mentore, mentre un'altra accusa Margaret di essere una strega. Una giovane donna salta e salta e canta canzoni senza senso. Margaret teme che sia il segno di un profondo trauma infantile, ma alcuni nel villaggio dicono che la donna è una selkie, una creatura paranormale della mitologia celtica che vive sulla terra come un essere umano e nel mare come una foca.

Attraverso le influenze degli abitanti del villaggio e la propria autodeterminazione, Margaret cerca di scoprire chi è e cosa vuole veramente.

"Oltre la riva contiene passaggi descrittivi del mare che sono meravigliosamente poetici. La scrittura di questo libro ha sia profondità che complessità psicologica, così come umorismo, nelle interazioni del suo grande cast di personaggi di paese. Forse la cosa migliore è che, per chi legge da sempre, è un libro in cui immergersi, da mettere giù a malincuore e su cui interrogarsi a lungo".

Susan Haley

Autrice di Petitot e Sposarsi a Buffalo Jump (La fonte di un film per la TV).

Una parte dei profitti di Beyond the Shallow Bank sarà devoluta a cause femminili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781775089049
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Oltre il banco di sabbia: Una donna cerca se stessa tra le voci delle selkie - Beyond the Shallow...
L'artista Margaret Talbot ha combattuto contro le...
Oltre il banco di sabbia: Una donna cerca se stessa tra le voci delle selkie - Beyond the Shallow Bank: A woman searches for herself amidst rumors of the selkies
Alleanza con i draghi: Volume III della Saga di Carandir - Covenant With the Dragons: Volume III of...
La conclusione de Il saggio Carandir .Il drago...
Alleanza con i draghi: Volume III della Saga di Carandir - Covenant With the Dragons: Volume III of The Carandir Saga

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)