Oltre i vetri infranti: Voci dalle conseguenze dell'esplosione di Beirut

Punteggio:   (4,1 su 5)

Oltre i vetri infranti: Voci dalle conseguenze dell'esplosione di Beirut (Zeina Saab)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Oltre i vetri infranti” è una toccante raccolta di storie delle vittime dell'esplosione di Beirut del 2020. Cattura la profonda sofferenza, la resilienza e l'umanità delle persone colpite, con l'obiettivo di offrire una narrazione potente che superi i confini e parli dell'esperienza umana universale. I recensori hanno apprezzato la profondità emotiva del libro, le storie ben realizzate e l'importanza di ricordare questi eventi e le persone coinvolte.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo eccellente, offre importanti prospettive sulla sofferenza e la resilienza umana e include testimonianze di prima mano profondamente toccanti. Serve a ricordare la compassione, esortando i lettori a essere consapevoli delle lotte degli altri. Molti l'hanno trovato stimolante e una testimonianza di solidarietà.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto straziante ed emotivamente impegnativo, poiché tratta di eventi tragici e delle loro conseguenze. Inoltre, il fatto che si concentri su storie angoscianti potrebbe non piacere a chi cerca una lettura più leggera.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Beyond Shattered Glass: Voices from the Aftermath of the Beirut Explosion

Contenuto del libro:

Storie vere di sopravvivenza, forza e solidarietà.

Il 4 agosto 2020, una massiccia esplosione nel porto di Beirut ha decimato gran parte della capitale. Il governo libanese, notoriamente corrotto e criminalmente negligente, non si trovava da nessuna parte. Invece, la gente comune è stata costretta a cavarsela da sola in situazioni straordinarie.

Si sono fatti carico del monumentale lavoro di pulizia di Ground Zero. Hanno creato risorse online improvvisate per trovare i propri cari negli ospedali sovraccarichi. Hanno tirato fuori dalle macerie persone sconosciute, indipendentemente dalla loro religione o etnia. Hanno istituito linee per la salute mentale e lanciato piattaforme per le persone scomparse. Si sono presi cura dei vicini e si sono confortati a vicenda in occasione di tragiche perdite.

Questo libro è un'antologia di saggistica creativa che racconta le loro storie reali, raccontate dagli scrittori che li hanno intervistati. Più che racconti individuali, queste storie sono il prodotto di un processo di scrittura collettiva per archiviare la storia e continuare a resistere alle ingiustizie.

Il 100% delle royalties sarà devoluto a sostegno delle vittime dell'esplosione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781623717476
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Oltre i vetri infranti: Voci dalle conseguenze dell'esplosione di Beirut - Beyond Shattered Glass:...
Storie vere di sopravvivenza, forza e...
Oltre i vetri infranti: Voci dalle conseguenze dell'esplosione di Beirut - Beyond Shattered Glass: Voices from the Aftermath of the Beirut Explosion

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)