Oltre i sensi di colpa: Viaggiare con consapevolezza in un mondo diseguale

Punteggio:   (4,6 su 5)

Oltre i sensi di colpa: Viaggiare con consapevolezza in un mondo diseguale (Anu Taranath)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni segnalano “Beyond Guilt Trips: Mindful Travel in an Unequal World” di Anu Taranath come una guida essenziale per viaggiare in modo ponderato e socialmente consapevole. Il libro incoraggia i lettori a riflettere sulla propria identità e sui propri privilegi mentre viaggiano, impegnandosi autenticamente con le comunità locali. I recensori ne lodano l'accessibilità, lo stile di scrittura coinvolgente e la capacità di provocare un pensiero critico sulle dinamiche di viaggio, sulla razza e sui privilegi.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per il suo stile di scrittura coinvolgente, l'accessibilità e la profondità dell'analisi. I recensori ne apprezzano gli strumenti pratici per la riflessione, gli spunti per affrontare le questioni di giustizia sociale in viaggio e la capacità di stimolare conversazioni significative su privilegi e identità. Molti lo ritengono essenziale per studenti, educatori e viaggiatori abituali.

Svantaggi:

Alcune recensioni segnalano che il contenuto può essere pesante e impegnativo, richiedendo una riflessione e un impegno profondi, che potrebbero non piacere a tutti i lettori. Alcuni commenti suggeriscono che il libro potrebbe non fornire soluzioni concrete a questioni complesse, concentrandosi invece sulla riflessione e sulle domande.

(basato su 63 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Beyond Guilt Trips: Mindful Travel in an Unequal World

Contenuto del libro:

Finalista al Washington State Book Award per la saggistica “26 Best Travel Books of All Times” della rivista Oprah Travel “Best Books to Bring on Vacation” di Fodors Vincitore del Future of Travel Awards di Newsweek per la narrazione Wishing Shelf Book Award Finalista al Foreward Indies Book Award Finalista al Next Generation Indie Book Award Finalista al Global Shakers “40 Leaders in Sustainable Tourism” Ogni anno, centinaia di migliaia di giovani fanno le valigie per studiare o fare volontariato all'estero.

Occidentali curiosi e ben intenzionati, cresciuti con la convinzione che i viaggi internazionali allargano i nostri orizzonti, si recano in Paesi a basso reddito per conoscere persone e culture diverse dalla propria. Se da un lato i viaggi all'estero possono fornire una prospettiva necessaria, dall'altro possono essere profondamente inquietanti, confusi e sconfortanti.

I viaggiatori possono trovarsi nell'incertezza di come pensare o parlare delle differenze razziali o culturali che trovano, anche se queste differenze potrebbero aver alimentato il loro desiderio di viaggiare in primo luogo. In Beyond Guilt Trips: Mindful Travel in an Unequal World, la narratrice Anu Taranath inizia da casa, disfacendo il nostro bagaglio su chi siamo, da dove veniamo e quanto abbiamo. Ci accompagna in un viaggio attraverso storie di viaggio personali e domande stimolanti, fornendoci gli strumenti per affrontare il nostro disagio e affrontare le differenze con responsabilità e connessione.

Sì, viaggiate! Ma siate consapevoli. Siate presenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771134323
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Oltre i sensi di colpa: Viaggiare con consapevolezza in un mondo diseguale - Beyond Guilt Trips:...
Finalista al Washington State Book Award per la...
Oltre i sensi di colpa: Viaggiare con consapevolezza in un mondo diseguale - Beyond Guilt Trips: Mindful Travel in an Unequal World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)