Punteggio:
Il libro funge da guida completa per i neofiti di R e RStudio, fornendo spiegazioni dettagliate ed esempi pratici per aiutare gli utenti a migliorare i loro flussi di lavoro relativi ai dati. Pur partendo lentamente, il libro offre un approccio strutturato e informativo all'apprendimento di R.
Vantaggi:Il libro è facile da leggere, fornisce annotazioni dettagliate per gli argomenti delle funzioni, offre un'immersione profonda in R e RStudio al di là dei tipici corsi online e serve sia come strumento di apprendimento per i principianti sia come ripasso per gli utenti meno abituali.
Svantaggi:Il primo capitolo è considerato lento e potrebbe frustrare alcuni neofiti a causa delle lunghe spiegazioni di R e RStudio prima di passare ai passi pratici.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Beyond Spreadsheets with R: A Beginner's Guide to R and Rstudio
Sintesi
Oltre i fogli di calcolo con R mostra come prendere i dati grezzi e trasformarli per utilizzarli in calcoli, tabelle, grafici e altro ancora. Si baserà su semplici tecniche di programmazione, come i cicli e le condizioni, per creare funzioni personalizzate. Ne uscirete con un kit di strategie per l'analisi e la visualizzazione di dati di ogni tipo utilizzando R e RStudio.
L'acquisto del libro stampato include un eBook gratuito nei formati PDF, Kindle e ePub di Manning Publications.
Informazioni sulla tecnologia
I fogli di calcolo sono strumenti potenti per molte attività, ma se è necessario interpretare, interrogare e presentare i dati, possono sembrare gli strumenti sbagliati per questo compito. Ecco allora che la programmazione R è la strada da percorrere. Il linguaggio di programmazione R offre un ambiente confortevole per gestire correttamente tutti i tipi di dati. E all'interno della suite di sviluppo open source RStudio, avete a portata di mano modi facili da usare per semplificare manipolazioni complesse e creare processi riproducibili per l'analisi e il reporting.
Informazioni sul libro
Con Beyond Spreadsheets with R imparerete a passare dai dati grezzi a intuizioni significative utilizzando R e RStudio. Ogni capitolo, realizzato con cura, tratta un modo unico di gestire i dati, dalla comprensione dei singoli valori all'interazione con raccolte complesse di dati, compresi quelli raccolti dal web. Si parte da semplici tecniche di programmazione, come i loop e i condizionali, per creare funzioni personalizzate. Ne uscirete con un kit di strategie per l'analisi e la visualizzazione di dati di ogni tipo.
Che cosa c'è dentro?
⬤ Come iniziare a programmare con R e RStudio.
⬤ Comprendere e implementare importanti strutture e operatori di R.
⬤ Installare e lavorare con i pacchetti R.
⬤ Ridurre, raffinare e tracciare i dati.
Informazioni sul lettore
Se vi sentite a vostro agio nello scrivere formule in Excel, siete pronti per questo libro.
Informazioni sull'autore
Jonathan Carroll è un consulente di scienza dei dati che fornisce servizi di programmazione R. Ha conseguito un dottorato di ricerca in fisica teorica. Ha conseguito un dottorato di ricerca in fisica teorica.
Indice dei contenuti
⬤ Introduzione ai dati e al linguaggio R.
⬤ Conoscere i tipi di dati di R.
⬤ Creare nuovi valori di dati.
⬤ Comprendere gli strumenti che utilizzerete: Funzioni.
⬤ Combinare i valori dei dati.
⬤ Selezionare i valori dei dati.
⬤ Fare cose con molti dati.
⬤ Fare le cose in modo condizionato: Controllo.
Strutture.
⬤ Visualizzare i dati: Tracciare.
⬤ Fare di più con i dati con le estensioni.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)