Oltre gli Urali

Punteggio:   (4,1 su 5)

Oltre gli Urali (Reggie Gibbs)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un viaggio spirituale e storico che risuona emotivamente con i lettori, soprattutto con quelli provenienti da ambienti diversi, tra cui militari e creativi. Mentre alcuni lettori lo trovano profondamente commovente e coinvolgente, altri lo criticano per la mancanza di editing e la narrazione confusa.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la profondità emotiva, la narrazione coinvolgente e il contesto storico. Molti trovano il libro spiritualmente edificante e ne lodano le vivide descrizioni, in particolare delle montagne degli Urali. Anche la narrazione incentrata sui personaggi e le ricerche dell'autore sono state elogiate.

Svantaggi:

I critici sottolineano i problemi legati all'autopubblicazione, alla mancanza di editing e a una struttura narrativa confusa. Alcuni ritengono che la mescolanza di linee temporali ed elementi filosofici sia noiosa e difficile da seguire.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Beyond the Urals

Contenuto del libro:

Russia, 1942. Fuori Stalingrado, l'unità di Arkady cade in un'imboscata e viene distrutta.

Unico sopravvissuto, il giovane soldato si trova di fronte a una scelta: tornare allo sforzo bellico o cercare di ritrovare sua moglie, Natasha, che si trova in una città-fabbrica da qualche parte a est degli Urali. Disilluso e detestando la guerra, Arkady sceglie l'arduo compito di cercare l'unica persona che ritiene gli dia pace. Ma mentre intraprende un pericoloso viaggio nella vastità della Siberia, si trova involontariamente coinvolto in una battaglia spirituale e politica per l'anima della sua nazione, una battaglia condotta non solo nel presente, ma anche da figure imponenti del passato della Russia.

Nel frattempo, Natasha lotta contro la propria solitudine e disperazione, mentre si sviluppano gli intrighi sul ruolo che la sua città potrebbe avere nell'Unione Sovietica del dopoguerra. Raccontati in parallelo, il viaggio di Arkady e le prove di Natasha formano un'allegoria della ricerca della pace da parte dello spirito in un mondo consumato dalla ricerca del potere.

Con le forze della storia e del mondo allineate contro l'individuo, come si rivendica la vittoria? A questo viene offerta una risposta non convenzionale: un antico crocifisso. Un ampio ritratto della Russia, Oltre gli Urali è un viaggio nell'anima stessa, che sonda regioni incontaminate, esplorando al contempo le forze in lizza per occuparle e controllarle.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781489732859
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Oltre gli Urali - Beyond the Urals
Russia, 1942. Fuori Stalingrado, l'unità di Arkady cade in un'imboscata e viene distrutta. Unico sopravvissuto, il giovane soldato si trova di...
Oltre gli Urali - Beyond the Urals
Oltre gli Urali - Beyond the Urals
Russia, 1942. Fuori Stalingrado, l'unità di Arkady cade in un'imboscata e viene distrutta. Unico sopravvissuto, il giovane soldato si trova di...
Oltre gli Urali - Beyond the Urals

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)