Punteggio:
Il libro di Lyle Blackburn, “Oltre Boggy Creek”, è un'esplorazione ben studiata e coinvolgente del fenomeno dei Sasquatch del Sud. Combina testimonianze storiche e avvistamenti moderni negli Stati Uniti meridionali, consentendo ai lettori di formarsi un'opinione personale sull'esistenza di questi criptidi. L'approccio pratico dell'autore, che indaga sui luoghi e intervista i testimoni, aumenta la credibilità del libro.
Vantaggi:Il libro è ben studiato, fornisce una grande quantità di nuovi avvistamenti documentati e mette in evidenza il coinvolgente stile di scrittura di Blackburn. I lettori apprezzano la dedizione dell'autore nell'esplorare personalmente le aree e nell'includere testimonianze di prima mano, che aumentano la profondità e l'autenticità del materiale. Molte recensioni lo definiscono una “lettura obbligata” per gli appassionati di criptozoologia e riconoscono la crescente reputazione di Blackburn come ricercatore di punta nel settore.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno notato che alcuni avvistamenti possono sovrapporsi ad altre fonti e hanno menzionato piccoli problemi di editing, tra cui errori di battitura. Inoltre, alcune critiche hanno sottolineato che il libro potrebbe concentrarsi troppo sugli incontri violenti con il Bigfoot, che potrebbero non essere in linea con la percezione che tutti i lettori hanno della creatura. Alcuni appassionati avanzati potrebbero trovare materiale familiare se seguono da vicino le attuali discussioni sulle criptovalute.
(basato su 64 recensioni dei lettori)
Beyond Boggy Creek: In Search of the Southern Sasquatch
Dall'autore de La bestia di Boggy Creek arriva l'ultima indagine su un vero mistero del Sud...
Innumerevoli testimonianze di persone credibili suggeriscono che qualcosa di sconvolgente si aggira nei boschi del sud degli Stati Uniti: qualcosa di massiccio, bipede e coperto di peli. I racconti di questi Sasquatch del Sud - come quello reso famoso dal film horror del 1972 La leggenda di Boggy Creek - risalgono alle origini della storia del profondo Sud e vengono riportati ancora oggi. Se Boggy Creek può essere il caso più famoso, il famigerato corso d'acqua è solo la punta di un mistero molto più ampio, che si estende agli Stati circostanti e oltre. Dall'Arkansas e dall'Oklahoma fino al Texas, passando per la Florida e tutti gli Stati meridionali intermedi, testimonianze agghiaccianti e prove convincenti indicano che una razza di queste misteriose creature simili a uomini si è nascosta con successo nelle zone pedemontane in ombra, nei boschi di pini e nelle torbide paludi di queste aree. Unisciti all'acclamato autore e all'esploratore Lyle Blackburn mentre attraversa boschi e corsi d'acqua, scava in archivi polverosi e intervista una serie di testimoni oculari credibili alla ricerca di uno dei misteri più duraturi del Sud... il Sasquatch del Sud.
Le ricerche e gli scritti di Lyle Blackburn sul Bigfoot sono stati ampiamente riconosciuti come tra i migliori nel campo della criptozoologia. I suoi libri precedenti, tra cui La bestia di Boggy Creek e L'uomo lucertola, offrono una visione equilibrata dell'argomento, fornendo al contempo resoconti avvincenti di questo mistero reale. Blackburn è spesso ospite di programmi radiofonici come Coast to Coast AM ed è apparso in programmi televisivi come Mostri e misteri in America e Alla ricerca del Bigfoot. Blackburn e le sue ricerche sono state anche presentate nel premiato film documentario Il mostro di Boggy Creek.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)