Punteggio:
Il libro “L'oltraggio” di William Hussey è un romanzo distopico YA potente e stimolante che esplora i temi dell'amore, dell'identità e dei pericoli dell'oppressione sociale. Ambientato in un'Inghilterra del futuro prossimo in cui i diritti LGBTQ+ sono stati cancellati, racconta l'avvincente storia di un adolescente gay e delle sue lotte in un regime repressivo. La critica ha lodato la profondità dei personaggi, l'importanza della rappresentazione e gli avvertimenti sociali pertinenti incorporati nella narrazione. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che il libro possa essere pesante e che ci metta un po' a prendere slancio, con alcuni aspetti che sembrano datati.
Vantaggi:⬤ Forte rappresentazione di diversi orientamenti sessuali e di personaggi relazionabili.
⬤ Narrazione avvincente ed emotiva che coinvolge i lettori.
⬤ Narrazione ben costruita con una doppia linea temporale che aggiunge profondità.
⬤ Temi urgenti sui diritti e sull'oppressione della società risuonano con le questioni attuali.
⬤ Stile di scrittura potente che evoca emozioni forti e riflessioni ponderate.
⬤ Alcuni lettori trovano il messaggio trasmesso in modo pesante.
⬤ Il ritmo può essere lento all'inizio.
⬤ Alcuni riferimenti e temi possono sembrare datati o formulari per alcuni.
⬤ L'argomento emotivo e pesante potrebbe non essere adatto a tutti i lettori.
(basato su 25 recensioni dei lettori)
Outrage
“Quando si vive in un'epoca di progresso, sembra che il progresso sia l'unica strada possibile. L'idea che tutto ciò che avevamo conquistato, tutti quei diritti faticosamente conquistati, potesse esserci portato via, e che le menti aperte potessero essere nuovamente chiuse? Ma poi è successo l'Oltraggio”.
Benvenuti in Inghilterra, dove il Protettorato fa rispettare il Bene Pubblico. Qui ci sono regole per tutto: cosa mangiare, cosa indossare, cosa fare, cosa dire, cosa leggere, cosa pensare, chi obbedire, chi odiare, chi amare. La sicurezza è assicurata, purché si seguano le regole.
Gabriel è un trasgressore nato. E il suo crimine più grande di tutti? Essere gay.
Gabriel sa che la sua sessualità deve essere tenuta segreta a tutti, tranne che ai suoi amici più stretti, non solo per proteggere se stesso, ma anche per proteggere il suo ragazzo. Perché Eric non è solo il ragazzo che ha rubato il cuore di Gabriel. È il figlio dell'ispettore capo della Degenerate Investigations, l'uomo che rappresenta la più grande minaccia per la vita di Gabriel.
E il Protettorato è esperto nello svelare i segreti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)