Ologramma

Punteggio:   (3,7 su 5)

Ologramma (Padgett Powell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un mix di recensioni positive e negative: alcuni lettori ne hanno lodato la creatività e l'umorismo, mentre altri lo hanno trovato confuso e mal strutturato. Molti apprezzano la voce unica dell'autore, ma altri criticano la mancanza di coerenza e di una narrazione chiara.

Vantaggi:

Scrittura creativa e fantasiosa, voce unica, elementi umoristici e personaggi memorabili. Alcuni lettori lo hanno trovato coinvolgente e divertente, raccomandandolo per la sua originalità e il suo valore di intrattenimento.

Svantaggi:

Molti lettori lo hanno trovato contorto, confuso e difficile da capire. Le critiche includono la scarsa struttura della trama, la sensazione che il libro sia una serie di pensieri disgiunti piuttosto che una storia coesa e la frustrazione per lo stile di scrittura.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hologram

Contenuto del libro:

Un romanzo fantasmagorico, che esplora la mente di una casalinga innamorata di personaggi storici, storie d'amore contorte e strane cospirazioni.

La signora Hollingsworth siede al tavolo della cucina e compila la lista della spesa. L'oggetto della lista non sono i generi alimentari, ma ricordi mai accaduti, invenzioni d'amore e strane cospirazioni popolate da uomini che appaiono nella testa della casalinga solitaria, uomini infinitamente più reali di suo marito. Il generale confederato Nathan Bedford Forrest entra nella sua storia per gentile concessione del gigante dei media Ted Turner e di due loschi criminali di nome Bundy e Oswald, impegnati in un esperimento segreto per creare “il nuovo meridionale”.

Le sue figlie indiscrete credono che la signora Hollingsworth stia perdendo la testa. Ma in realtà, la madre sta semplicemente cercando l'amore attraverso un combattimento corpo a corpo sul surreale campo di battaglia che ha in testa.

Pubblicato originariamente come Gli uomini della signora Hollingsworth, L'ologramma di Padgett Powell è un risultato letterario straordinario. Unico nel suo genere, è un sogno di febbre struggente, divertente e anticonvenzionale che prende vita in modo lirico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781480464179
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Edisto rivisitato - Edisto Revisited
Nel seguito dell'acclamato esordio di Powell, Edisto, Simons Manigault è più vecchio - anche se non particolarmente più saggio - e cerca...
Edisto rivisitato - Edisto Revisited
Stranieri d'affetto: Storie - Aliens of Affection: Stories
Il genio idiosincratico di Padgett Powell risplende in nove storie che piegano le convenzioni della...
Stranieri d'affetto: Storie - Aliens of Affection: Stories
Ologramma - Hologram
Un romanzo fantasmagorico, che esplora la mente di una casalinga innamorata di personaggi storici, storie d'amore contorte e strane cospirazioni .La signora...
Ologramma - Hologram
Una donna di nome Drown - A Woman Named Drown
Salutato dal Time come un romanzo “stravagantemente comico”, Una donna di nome Drown è un viaggio bizzarro e selvaggio...
Una donna di nome Drown - A Woman Named Drown
Tipico: Storie - Typical: Stories
Ventitré racconti surreali - storie, omicidi di personaggi e mini-viaggi - di uno dei più apprezzati scrittori del Sud americano .Ci sono...
Tipico: Storie - Typical: Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)